Tour 5 Stelle «Giù le mani dal nostro mare» fa tappa a Bisceglie

Gli attivisti e i rappresentanti pentastellati nelle istituzioni lungo le spiagge della regione per incontrare i cittadini

lunedì 24 luglio 2017 13.24
A cura di Vito Troilo
L'elenco è provvisorio, tengono a far sapere. Gli attivisti e i rappresentanti del Movimento 5 Stelle all'interno delle istituzioni sono pronti a trascorrere il mese d'agosto in spiaggia ma a modo loro: girando la Puglia per informare i cittadini e sensibilizzarli sulle tematiche della difesa dell'ambiente e della tutela del mare.

Lunedì 24 luglio è stata presentata a Bari, nel corso di una conferenza stampa, l'edizione 2017 del tour "Giù le mani dal nostro mare". Tra le tappe inserite anche Bisceglie, domenica 27 agosto. Diversi gli argomenti di discussione delle agorà in programma, dai gasdotti alle trivellazioni, dai depuratori alla tutela delle coste, dalla privatizzazione delle spiagge pubbliche alle opere che distruggono paesaggi naturali.

«Sarà possibile sottoscrivere la petizione a tutela dell'acqua dell'invaso del Pertusillo che fornisce acqua potabile a noi pugliesi e che attualmente è messo in pericolo da potenziali contaminazioni di idrocarburi ed altri inquinanti provenienti dalle attività della zona, ad esempio dal Centro Oli Val d'Agri» hanno precisato gli organizzatori dell'evento. L'elenco provvisorio delle tappe, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito ufficiale www.giulemanidalnostromare.it.

ELENCO PROVVISORIO
29 luglio - Porto Cesareo (Le)
30 luglio - Molfetta (Ba)
5 agosto - Chiatona (Ta)
6 agosto - Lizzano (Ta)
12 agosto - Monopoli (Ba)
13 agosto - Ostuni (B4)
19 agosto - Torre a mare (Ba)
20 agosto - Torchiarolo (B4)
26 agosto - Bari Santo Spirito (Ba)
27 agosto - Bisceglie (Bt)
30 agosto - Molfetta (Ba)
3 settembre - San Foca (Le)