Trasporto pubblico locale, misure prorogate fino al 14 giugno

La Regione Puglia ha emesso un'ordinanza

lunedì 18 maggio 2020 13.16
Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha emesso un'ordinanza per prolungare fino al 14 giugno tutte le misure riguardante il trasporto pubblico locale. Confermate in blocco tutte le disposizioni diramate e già in vigore dal 4 maggio.

«È demandata alla competenza dei sindaci e dei Comuni, nei quali sono garantiti servizi di Tpl, l'adozione delle ordinanze aventi le finalità di cui all'art. 1, comma 1 del Dpcm del 17 maggio. La mancata osservanza degli obblighi comporterà le conseguenze sanzionatorie come per legge (articolo 650 del codice penale, se il fatto non costituisce più grave reato)».

Sono adottate sull'intero territorio regionale, nei confronti di tutte le imprese di trasporto pubblico regionale locale automobilistico extraurbano, previa diffusa informativa al pubblico, le seguenti misure: Sono adottate sull'intero territorio regionale, nei confronti di tutte le imprese di trasporto pubblico regionale locale ferroviario, previa diffusa informativa al pubblico, le seguenti disposizioni: