Trekking e nutrizione, appuntamento al casale di Pacciano

Il nutrizionista Francesco D'Amore conclude il primo corso base per escursionisti a cura dell'associazione Trekking Astrofili Physis

venerdì 13 ottobre 2017 8.53
A cura di Cinzia Montedoro

L'occasione è quella buona per approcciarsi al trekking, conoscere il valore di questa disciplina a cavallo tra sport e piacere di vivere a contatto con la natura.
Il casale di Pacciano torna ad accogliere un nuovo appuntamento del primo corso base di escursionismo, a cura dell'associazione Trekking Astrofili Physis.
Dopo aver trattato i fondamenti - abbigliamento, attrezzatura, organizzazione e norme comportamentali in escursione - il corso sarà completato lunedì 16 ottobre (appuntamento alle ore 20.30) dal nutrizionista Francesco D'Amore, specialista nel fabbisogno energetico dello sportivo, che parlerà dei fondamenti di nutrizione nella pratica del trekking.
Un'adeguata alimentazione è alla base della buona riuscita di un'escursione. Infatti l'escursionismo è un'attività che impegna il fisico per lunga durata e perciò comporta un notevole dispendio energetico che solo un'alimentazione corretta riesce a compensare.
L'ingresso è gratuito per i soci, per i non soci si richiede un contributo di 3 euro, con cui so avrà diritto anche ad un gadget e ad una degustazione di tisane naturali.