Trenitalia, il nuovo criterio per la prenotazione dei posti

Misura adottata per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza

mercoledì 11 marzo 2020
Trenitalia ha avviato una nuova misura per la prenotazione dei posti a bordo delle frecce. La nuova funzione, ideata e realizzata da FsTechnology per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza prescritte dalle disposizioni in materia di prevenzione e diffusione del Covid-19, mantenendo invariato il comfort offerto ai viaggiatori.

Il nuovo criterio di prenotazione è un'ulteriore azione, dopo quelle già avviate dal gruppo Fs italiane a tutela dei viaggiatori e dipendenti. Saranno potenziate delle attività di sanificazione e disinfezione dei treni e dei luoghi di lavoro, riducendo gli intervalli di tempo fra una sessione di pulizia e la successiva, installati a bordo dei treni dispenser di disinfettante per le mani e sarà istituita una task force intersocietaria per monitorare costantemente l'evoluzione della situazione e garantire il coordinamento di tutti gli interventi disposti dai provvedimenti governativi in materia.

Sui canali di vendita di Trenitalia, è aggiornata l'offerta commerciale con tutte le modifiche. Le informazioni sulla circolazione dei treni sono disponibili su App Trenitalia e il sito web trenitalia.com.