Tutela del mare. Successo per l'evento Rotary a largo delle acque di Bisceglie

Una iniziativa da replicare

domenica 27 agosto 2017 07.01
Si è felicemente conclusa con una giornata nelle acque a largo di Bisceglie l'attività di sensibilizzazione finalizzata alla tutela del mare voluta dal Rotary Club in collaborazione con la S.O.M.S. Roma Intangibile e la CompagniAurea teatro.
«Ci è parso appropriato parlare di tutela del mare…sul mare e non su un natante da diporto, ma su un vero peschereccio, disponibile in questi ultimi giorni di fermo della pesca; è stato affascinante sentir parlare del nostro mare e della nostra costa al largo, in una splendida giornata di sole e di azzurro, con i piedi sulle reti, i gabbiani e le meduse intorno a noi e il gran pavese al vento» ha dichiarato il presidente in carica Pierpaolo Sinigaglia.
All'evento, largamente partecipato, hanno presenziato il governatore distrettuale nominato Sergio Sernia e il vice sindaco Vittorio Fata in rappresentanza dell'amministrazione comunale.
Il tour è partito dalla banchina del molo di Levante del porto biscegliese, a bordo del motopeschereccio 'Madonna di Lourdes' che, salpato dal porto di Bisceglie alle ore 12:00, vi ha fatto rientro alle ore 17:00.
Le ore sono trascorse piene ed allegre, tra dotte relazioni (su tutte quella del geologo dott. Nicola Palumbo, dell'Autorità di Bacino, sulle caratteristiche geologiche, geomorfologiche, ambientali e d'uso del mare del paraggio biscegliese, sull'istituenda area protetta nella zona di Ripalta) e momenti di convivio. Iniziativa, per tutti, da replicare.
tn DSCF JPG
tn DSCF JPG
tn DSCF JPG
tn DSCF JPG
tn DSCF JPG