"Tutte le mamme hanno il latte", conferenza organizzata da Abbraccio alla vita

Appuntamento in occasione della Settimana mondiale dell'allattamento al seno

martedì 29 settembre 2020
"Tutte le mamme hanno il latte" è il titolo della conferenza che Massimo Valente, osteopata e consulente alla pari di allattamento materno, terrà nella libreria Abbraccio alla vita di via XXIV maggio, 44 a Bisceglie nel pomeriggio di venerdì 2 ottobre alle ore 19.

L'appuntamento è organizzato in occasione della Settimana mondiale dell'allattamento al seno (Sam 2020), che quest'anno segue il motto "l'allattamento si prende cura del pianeta". L'evento informativo è rivolto alle mamme e a chiunque sia interessato a conoscere l'importanza di allattare al seno i piccoli per almeno sei mesi in maniera esclusiva e sino a due anni e oltre secondo le volontà di mamma e neonato.

Massimo Valente illustrerà le sfaccettature dell'allattamento al seno partendo dai miti da sfatare, primo fra tutti il non avere latte o non averne a sufficienza. Allattare non è una questione di fortuna ma una condizione naturale che va sostenuta adeguatamente e che certamente in molti casi necessita di un sostegno che aiuti le mamme a superare eventuali difficoltà iniziali e non. È vero infatti che le mamme spesso non ricevono l'assistenza necessaria a cominciare bene l'allattamento e soprattutto non sanno dove trovare un aiuto pratico competente anche per superare dubbi e difficoltà piccole o grandi che siano.
La conferenza "Tutte le mamme hanno il latte" sarà un'occasione per mettere a fuoco questo e altri aspetti legati all'allattamento naturale, ovvero quello a richiesta e non interrotto precocemente.