Tutto esaurito per "Perseo e Andromeda" di Gianluigi Belsito e Pierlugi Catizone

San Valentino al Planetario di Bari con l'attore e regista biscegliese

martedì 12 febbraio 2019
Sold out a San Valentino per il regista biscegliese Gianluigi Belsito. La sua speciale versione-visione di "Perseo e Andromeda", curata insieme a Pierluigi Catizone, andrà in scena giovedì 14 febbraio al Planetario di Bari.

Il numeroso pubblico sarà invitato a munirsi cuscini, coperte o sacchi a pelo per assistere allo spettacolo sdraiati per terra, sempre in ambiente chiuso e riscaldato ma se ci fosse un prato sotto un virtuale cielo stellato.

Perseo è un eroe, figlio nientemeno che di Zeus e Danae, che fu sedotta sotto forma di pioggia d'oro. Andromeda è la figlia di un re, condannata al suo destino da una terribile sentenza degli dei. Perseo e Andromeda sono un mito, uno dei più famosi dell'antichità classica. E Perseo e Andromeda sono anche due costellazioni, tra le quarantotto che derivano direttamente dal mondo greco. In quella di Perseo, in particolare, ha sede l'annuale sciame meteoritico visibile soprattutto durante la Notte di San Lorenzo ad agosto, le cosiddette stelle cadenti denominate Perseidi.

Un evento di testro-scienza nel corso del quale le vicende dei protagonisti, tra prova d'attore e videoproiezioni tridimensionali, si fondono con la didattica dell'astronomia, nell'impasto sempre gradevole confezionato dall'ottimo Belsito.