Tutto pronto per la prima Notte Bianca di Bisceglie

Il programma: cento attività commerciali, musica, comicità, dj set, decine di spettacoli, danza, degustazioni, vetrine illuminate e negozi aperti sino a mezzanotte

giovedì 15 giugno 2017 08.13
A cura di Serena Ferrara
Tre palchi (Piazza Margherita di Savoia, via XXIV Maggio e via Aldo Moro), un'artista internazionale che di nome fa Kelly Joyce, cento attività commerciali, musica, comicità, dj set, decine di spettacoli, danza, degustazioni, vetrine illuminate e negozi aperti sino a mezzanotte.
Ci saranno anche un assaggio, all'angolo tra via Dandolo e via Aldo Moro, del primo atteso parco acquatico di Bisceglie (inaugurazione prevista a luglio) e le acrobazie dei ballerini della Eleina D, la compagnia di danzatori acrobatici più amata dal pubblico delle piazze.

È praticamente tutto pronto per la prima notte bianca di Bisceglie, evento voluto dai commercianti della città - prima quelli di via XXIV Maggio che hanno avuto l'intuizione poi gli altri a macchia d'olio, promosso da Confcommercio Bisceglie e diretto da Tommaso Amato.
L'intraprendente organizzatore ha messo in piedi una macchina perfetta: «Ma nulla sarebbe stato possibile, senza il supporto di Confcommercio, che si è fatta carico di tutta la burocrazia e ci ha messo la faccia. I miei ringraziamenti vanno dunque ai commercianti di via XXIV Maggio e della città, a Katia Todisco e Leo Carriera della Confcommercio e all'amministrazione comunale, per avermi dato una opportunità nuova di mettermi alla prova».

La notte bianca sarà una festa della città per far rivivere la città, quella che d'estate si svuota, si riversa sul lungomare e abbandona i suggestivi scorci del centro storico, le strade pedonali, i locali e le boutiques che la bella stagione permetterebbe di fruire al meglio.

«Siamo riusciti ad organizzare un importante appuntamento ispirato dai commercianti, – dichiara Leo Carriera, direttore della ConfCommercio Bari-BAT – senza la loro collaborazione e il loro entusiasmo e senza la competenza e la professionalità dell'event manager Tommaso Amato non sarebbe stato possibile. Questo sarà il primo di eventi simili importanti per mettere in luce i luoghi più belli della città. Tutto rientra nell'ottica di voler creare interesse nella gente per i centri urbani piuttosto che essere assuefatti dalla freddezza dei grandi centri commerciali. Un modo per aiutare artigiani, pubblici ristoratori, pubblici esercizi in un momento non proprio florido per il commercio. Devo ringraziare per lo spirito collaborativo il Comune di Bisceglie e Bisceglie Viva con Nicola Papagni per il grande sforzo organizzativo e di realizzazione di questo appuntamento. Confcommercio Bisceglie ricorda alle imprese locali che nell'occasione possono prolungare l'orario di chiusura di negozi e pubblici esercizi».

Sabato 17 giugno, dalle 18:00 alle 24:00, Bisceglie darà il via all'estate con un evento dai grandi numeri. BisceglieViva lo seguirà in diretta Facebook con continui aggiornamenti da parte della redazione.

IL PROGRAMMA:

DEGUSTAZIONI
Tanti i Punti in cui degustare i prodotti locali: via Imbriani, via XXVI Maggio, Piazza S. Francesco e Piazza Vittorio Emanuele

MUSICA
Dalle ore 18:30 start ai dj set con ben 5 postazioni in via Aldo Moro, Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo), via Tupputi, via XXVI Maggio e Piazza Regina Margherita con Mimmo Dell'Orco, Mimmo Losapio, Danny D, Smash Eventi e Gianni Contò. Dalle ore 19:45 Musica live presso Piazza Regina Margherita con Giuseppe de Candia, Luca Mele e Nuova Accademia Orfeo. Mentre alle 22:30 in via XXVI Maggio si esibiranno I Merli e a seguire Kelly Joyce e le Radioline.
Diretta serale con gli speaker di Radio Selene

CABARET e MAGIA
Dalle 21.15 in via Aldo Moro risate e illusionismo con Vitantonio Mazzilli, Michele Ungari, Alessandro Schino, Fratelli Lo Tumolo, Mago Fast, A.B.A the Illusionist

DANZA
Alle 20.30 in Piazza Vittorio Emanuele (Palazzuolo) andrà in scena lo spettacolo di danza di ASD LION DANCE.
Tanti gli spettacoli sui palchi e le animazioni per strada con la Compagnia Eleina D oltre ad artisti di strada.
Vetrine accese e porte aperte anche nei Negozi ed esercizi commerciali del centro fino alle 24.00 con fantastiche promozioni.