Un nemico che ti vuole bene, a Bisceglie alcuni ciak del nuovo film con Diego Abatantuono

Il comico sarà affiancato, fra gli altri, da Sandra Milo, Antonio Catania e Massimo Ghini

venerdì 26 gennaio 2018
A cura di Vito Troilo
Sono cominciate nei giorni scorsi, ad Acquaviva delle Fonti, le riprese del film "Un nemico che ti vuole bene" per la regìa dell'italo-svizzero Denis Rabaglia con protagonista Diego Abatantuono.

La troupe girerà quasi interamente in Puglia, fra Trani, Bisceglie, Bari, Lecce, Poggiardo, Cavallino, Tricase, Monteroni, Casarano e Copertino. Prevista un'ultima settimana di lavorazione in terra elvetica, a Gstaad. Il set si sposterà a Bisceglie a brevissimo per alcuni ciak.

Il lungometraggio è interpretato anche dal giovane attore partenopeo Antonio Folletto, reduce dai successi di "Gomorra" e "I bastardi di Pizzofalcone". Il cast è di rilievo: fra gli altri la storica spalla di Abatantuono Ugo Conti, Massimo Ghini, Sandra Milo, Antonio Catania, Roberto Ciufoli della Premiata Ditta, Andrea Preti, Gisella Donadoni e i giovani Annabella Calabrese e Mirko Trovato. La sceneggiatura porta la firma, oltre che del regista e dello stesso Abatantuono, anche di Heidrun Schleef, Luca De Benedittis e David Mcwater.

L'uscita al cinema di "Un nemico che ti vuole bene" è prevista per l'autunno 2018. L'opera è prodotta da Falkor Production, Turnus Film e Viva Productions con il sostegno logistico di Apulia Film Commission. 31 i lavoratori pugliesi impegnati alla realizzazione del film.