Un viaggio intorno al mondo con la Nuova Accademia Orfeo

Il "Summer show" è in programma domenica 21 luglio al Teatro Mediterraneo

giovedì 18 luglio 2019 10.43
Un viaggio intorno al mondo attraverso il linguaggio più universale che ci sia, la musica e un itinerario avvincente con le più belle melodie e poesie al mondo. "Summer show" della Nuova Accademia Orfeo andrà in scena domenica 21 luglio al Teatro Mediterraneo. Uno spettacolo a occhi chiusi nelle culture del mondo dalla musica francese al tango argentino, dalle melodie che hanno reso l'Italia "patria della canzone d'autore" all'America, culla della soul music e del jazz, passando per il Brasile, la Giamaica e l'India, per poi ritornare in Europa, in Germania, Inghilterra e Francia.

Si esibiranno i docenti e gli allievi dell'accademia: Lisa e Vanna Sasso (docenti canto moderno adulti), Roberto Marasciuolo (docente pianoforte e batteria), Elisabetta De Magis e Michela De Nozza (docenti canto bambini), Mariateresa Piumelli (docente violino), Pasquale Buongiovanni (docente chitarra).

«Un appuntamento per palpitare assieme a noi e al nostro percorso e soprattutto per celebrare i 10 anni dell'accademia» ha dichiarato Vanna Sasso, presidente della scuola. «È da un decennio che coltiviamo la bellezza con quasi 150 allievi all'anno, e tra questi dei veri fiori all'occhiello come i professionisti Menico Sciancalepore, leader del gruppo dei Diambar, Annalisa Marella in arte Deva e Gianluigi Belsito del Teatro del Viaggio, non solo in qualità di docente ma anche di allievo della scuola» ha continuato.

Per lo show, patrocinato dal comune di Bisceglie e inserito nel cartellone estivo Bisceglie sull'onda, collaboreranno con la Nuova Accademia Orfeo alcune scuole di danza del territorio per le coreografie che accompagneranno melodie e poesie dal mondo. Il tango sarà curato dall'Accademia di Trani "Para Dos" di Valentina Guglielmi e Miky Padovano, la scuola "Studio danza" di Trani si occuperà delle coreografie di hip hop di Mauro di Gioia e di danza moderna di Massimo Tiberio, l'Asd "Alchimia d'Oriente" di Barletta invece curerà quelle di danza del ventre e la scuola di danze caraibiche "Timbero Mayor" di Trani e Molfetta quelle latino-americane. Per informazioni: 3481325345.