Una serata per festeggiare il sogno realizzato da Donato Ventura

Evento benefico organizzato dall'imprenditore Marcello Todisco con la partecipazione di Uccio Landriscina e tanti amici

venerdì 16 ottobre 2020
A cura di Vito Troilo
Una serata di fine estate inoltrata dedicata alla beneficenza. Queste le finalità dell'evento promosso domenica 11 ottobre dall'imprenditore Marcello Todisco, gestore di un noto locale sulla litoranea di Ponente a Bisceglie, con un ospite molto gradito: il concittadino Donato Ventura, che negli ultimi giorni è riuscito finalmente a reperire un mezzo di trasporto idoneo, dotato di tetto alto e pedana elettrica, acquistato grazie al generoso contributo di tanti amici.

L'accorato appello pubblico rivolto lo scorso mese di luglio (link all'articolo) dal 33enne, affetto da una grave malattia genetica progressiva - la distrofia muscolare di Duchenne - ha ottenuto l'effetto sperato. La manifestazione, organizzata con la collaborazione di Alessia Ulloa, ha rappresentato l'opportunità per fornire a Donato Ventura un ulteriore contributo che gli è stato utilissimo per aggiungere al mezzo acquistato i vari adattamenti necessari per collegare gli apparecchi elettromedicali che utilizza quotidianamente.

L'ennesima prova di partecipazione dei cittadini si è concretizzata nella serata di domenica, cui hanno partecipato diversi esponenti politici, oltre al direttore di Confcommercio Bari-Bat Leo Carriera. Tutti uniti per una nobile causa, come ha sottolineato - con la sensibilità che lo contraddistingue da sempre - Uccio Landriscina, voce storica della città, che dalle sue seguitissime trasmissioni su Radio Mia è stato uno dei più fervidi sostenitori di questa gara di solidarietà che la comunità biscegliese ha vinto per e con Donato Ventura.