Vaccinazioni, il 70% dei biscegliesi ha ricevuto la prima dose

La Puglia supera quota 4.5 milioni di somministrazioni

martedì 27 luglio 2021
È salita al 70 la percentuale dei cittadini biscegliesi che hanno ricevuto la prima dose, secondo il consueto aggiornamento quotidiano fornito dalla Regione sulla situazione delle vaccinazioni sul territorio. Un dato superiore alla media della provincia Bat, ferma al 66% con 232657 persone, mentre il ciclo completo è stato completato dal 47% della popolazione (165130).

La Puglia ha superato la soglia di 4.5 milioni somministrazioni effettuate dall'inizio della campagna, partita lo scorso 27 dicembre. La capacità vaccinale, data dal rapporto tra dosi utilizzate e consegnate, è aumentata e ha raggiunto il 96.5%. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare ulteriori forniture di sieri, per evitare il rischio di esaurimento.

Martedì 27 luglio l'hub del PalaCosmai resterà aperto dalle 9 alle 14:30: si procede soprattutto coi richiami, oltre alle prime inoculazioni per i cittadini che hanno fatto la prenotazione attraverso il sito "lapugliativaccina". La struttura biscegliese proseguirà l'attività fino a venerdì (click per saperne di più).