Venerdì 23 un'importante riunione del consiglio comunale

Sul tavolo la trasformazione di Bisceglie Approdi in società di gestione di servizi generali, come i parcheggi a pagamento

mercoledì 21 dicembre 2022 12.45
A cura di Vito Troilo
La prossima riunione del consiglio comunale di Bisceglie si terrà venerdì 23 dicembre, a partire dalle ore 14:30, in seconda convocazione. La prima, fissata per le ore 12 di mercoledì 21 dicembre, è andata deserta in modalità "concordata", a seguito di consultazioni fra i diversi gruppi. Fra i 26 punti all'ordine del giorno spiccano temi quali il Piano sociale di zona, il programma comunale degli interventi per il diritto allo studio, una variazione al Documento unico di programmazione, la ricognizione delle società partecipate dal Comune e la riqualificazione di Bisceglie Approdi in società di gestione di servizi di interesse generale per la valutazione di un successivo affidamento dei parcheggi a pagamento.

Si discuterà anche di rigenerazione costiera della Bat, con l'approvazione della bozza di contratto per la strategia di sviluppo territoriale. In programma anche un dibattito sul programma triennale dei lavori pubblici, sull'elenco annuale e il programma biennale di acquisti per forniture e servizi. Non mancheranno, naturalmente, i riconoscimenti di debiti fuori bilancio per diverse questioni, alcune delle quali relative a lavori nel cimitero.