Weekend di controlli sul territorio per la Polizia di Stato

Posti di blocco nei pressi delle discoteche e verifiche sulle licenze e le autorizzazioni all'interno dei locali della movida

lunedì 29 novembre 2021 10.37
A cura di Vito Troilo
Fine settimana caratterizzato da controlli da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Stato di Trani, competenti territorialmente anche su Bisceglie, con la collaborazione degli equipaggi del Reparto prevenzione crimine di Bari e del personale della Polizia Locale di Trani e di Bisceglie.

Tra sabato e domenica sono stati diversi posti di blocco su alcune strade del territorio e verifiche amministrative all'interno di alcune strutture ricettive.

In due locali, non di Bisceglie ma a Trani, sono state riscontrate numerose irregolarità: in particolare si è accertato che in una struttura adibita a discoteca l'attività di pubblico trattenimento era svolta in netta violazione rispetto a quanto disposto dall'articolo 69 del Tulps. I titolari non avevano inoltre esposto la cartellonistica obbligatoria prevista dalla legge: autorizzazione, orario di apertura e chiusura e tabella prezzi.

In un altro locale, invece, era assente la dovuta esposizione al pubblico di diverse autorizzazioni.

Contestualmente, personale della Polizia Stradale di Trani e della Questura Bat ha tenuto, nelle vicinanze di alcune discoteche anche di Bisceglie, posti di controllo eseguendo il test dell'etilometro. Il bilancio registrato è di 26 veicoli e 153 persone controllate: 3 le patenti di guida ritirate e le conseguenti denunce per guida in stato di ebrezza alla Autorità Giudiziaria poiché il tasso alcolemico risultava superiore a quello consentito dalla legge.

I servizi straordinari, mirati alla prevenzione e controllo del territorio, continueranno nei prossimi weekend a Bisceglie e in tutte le città della Bat.