A Bisceglie il corso di aggiornamento dei tecnici Fijlkam

L'incontro è stato organizzato dal Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Esercito

domenica 12 novembre 2023 19.19
Tecnici e allenatori da tutta la Puglia si sono ritrovati a Bisceglie per il corso di aggiornamento per insegnanti e tecnici Fijlkam che si è svolto domenica 12 novembre, organizzato dal Gruppo Sportivo Fiamme Cremisi Bersaglieri Esercito di Bisceglie, diretto dal Delegato Provinciale Fijlkam, il Maestro mga-karate Francesco Simone.

L'amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Angelantonio Angarano e dall'assessore allo sport Maurizio Di Pinto, ha contribuito al successo dell'evento concedendo il patrocinio e mettendo a disposizione la struttura sportiva per questa occasione istituzionale. Il corso è stato tenuto da rinomati maestri nazionali e regionali, tra cui il Maestro di Judo-mga Giulio Valente, referente regionale per il Metodo Globale Autodifesa, il Maestro Jujitsu-karate-judo-mga Enzo Failla, istruttore mga Polizia di Stato, e il Maestro di jujitsu-karate-mga Roberto De Ronzi.

La cerimonia di apertura e il saluto iniziale sono stati condotti dal presidente del Comitato Regionale, Francesco Saverio PATSCOT, il quale ha anche consegnato i diplomi ai tecnici che hanno sostenuto gli esami nell'anno sportivo 2022.

Sin dal 2000, il Gruppo Sportivo Bersaglieri utilizza la palestra Battisti/Ferraris a scopo sociale e sportivo. Senza fini di lucro, si propone di favorire lo sviluppo dell'attività assistenziale, ricreativa, del tempo libero e sportiva, contribuendo all'elevazione culturale della personalità umana. L'associazione offre attività educative, ricreative e di integrazione, promuove il recupero dei minori dalla strada, organizza attività motorie per la salute, avvia alla pratica sportiva giovanile, contrasta il bullismo e previene le forme di dipendenza da alcol e tabacco. Inoltre, partecipa a competizioni ufficiali e organizza manifestazioni sportive, contribuendo in modo significativo alla crescita della comunità cittadina.