Abbattista carica il Bisceglie Femminile

Il ds: «È tempo di conquistare punti anche lontano dal PalaDolmen»

sabato 10 novembre 2018 8.22
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie Femminile ha ritrovato la vittoria col fanalino di coda Flaminia nella sesta giornata del campionato di Serie A. Le nerazzurre hanno così raggiunto quota 10 punti in classifica. «Siamo contenti del lavoro fatto sino ad ora. Molti addetti ai lavori della massima serie femminile ci hanno fatto i complimenti per il nostro approccio a questa categoria. Sicuramente possiamo fare meglio, le sconfitte ci sono servite per capire cosa correggere e conoscere questa categoria» ha dichiarato Niki Abbattista.

«Il nostro punto di forza è il gruppo, composto da ragazze educatissime, molto professionali e che ci daranno grandi soddisfazioni. Il nostro modo di giocare è moderno, merito di mister Francesco Ventura. Abbiamo un'ottima organizzazione di gioco e lavorando bene possiamo ottenere risultati interessanti. Da migliorare c'è l'aspetto legato alla fase realizzativa, non concretizziamo in maniera opportuna sotto porta» ha spiegato il direttore sportivo del team biscegliese. «Le nostre ragazze si sono preparate al meglio questa settimana in vista della trasferta in terra marchigiana. Domenica non sarà un impegno facile col Falconara. Mi aspetto una partita dura come d'altronde lo sono tutte le partite di Serie A. Dobbiamo cominciare a fare punti lontano dalle mura amiche per dare continuità di risultati al nostro lavoro» ha concluso.

La formazione allenata da Massimiliano Neri è reduce da un successo sul campo del Lamezia per 5-1. Il match fra Falconara e Bisceglie Femminile si disputerà domenica 11 novembre alle ore 17:00 e sarà arbitrato da Gianluca Rutolo di Chieti e Massimo Tiberio di Teramo. Cronometrista designato da Roberto Acella di Macerata.
SERIE A FEMMINILE - 7ª giornata
Real Statte-Cagliari
Olimpus Roma-Futsal Salinis
Real Grisignano-Lamezia
Falconara-Bisceglie Femminile
Flaminia-Florentia
Breganze-Montesilvano
Ternana-Kick Off
Napoli-Lazio
CLASSIFICA
Real Statte 15; Ternana, Montesilvano, Kick Off, Futsal Breganze 13; Florentia 12; Salinis 11; Cagliari, Bisceglie Femminile 10; Falconara 8; Real Grisignano, Lazio 7; Lamezia 3; Olimpus Roma, Napoli, Flaminia 0.