Alessando Amoroso continuerà con l'Unione Calcio Bisceglie

Il capocannoniere della passata stagione di Eccellenza resta nel team del patron Enzo Pedone

mercoledì 12 luglio 2023
A cura di Cristina Scarasciullo
Un colpo importantissimo per l'Unione Calcio Bisceglie. È arrivata da pochissimo la conferma della permanenza nel team allenato da Angelo Monopoli del bomber Alessandro Amoroso.

Sono state 18 le marcature dell'attaccante biscegliese nella passata stagione, che gli sono valse il titolo di capocannoniere del girone A di Eccellenza, in un percorso di continua crescita che Amoroso ha seguito fin dalle giovanili azzurre. Dopo, le esperienze con Sampdoria e Fidelis Andria e le due stagioni con il Don Uva che sono state fondamentali per la crescita professionale del classe '97, a cui non sono mancate le offerte importanti da tante realtà, anche di categoria superiore.

«Ho scelto di rimanere perché le mie ambizioni si sono sposate con quelle della società e per questo sono molto fiducioso circa il progetto tecnico che è stato allestito per questa nuova stagione. Inoltre ha influito molto il grande rapporto di fiducia e stima che mi lega con tutta la famiglia Unione» ha detto l'attaccante.

«Alessandro è uno degli esempi migliori della "filosofia" Unione. Un ragazzo professionale e di valori che è cresciuto con noi sino a diventare il migliore della categoria. Al percorso calcistico ha sempre abbinato con successo lo studio universitario ed ora l'attività da professionista. Un vero orgoglio per tutta la Famiglia Unione» ha commentato il patron Enzo Pedone.