Alpha Pharma, tour de force in gennaio

Sei gare in 25 giorni per il team di coach Gigi Marinelli. Pensiero già rivolto alla sfida interna dell'Epifania con Reggio Calabria

sabato 2 gennaio 2021 12.00
A cura di Vito Troilo
Una vera e propria settimana tipo, seppure scansionata su giorni differenti rispetto al solito. L'Alpha Pharma Bisceglie ha deciso di avvicinare così il primo impegno ufficiale del 2021, in calendario mercoledì 6 gennaio al PalaDolmen, quando i nerazzurri incroceranno Reggio Calabria nel confronto valido per la quinta giornata d'andata del girone D2 di Serie B Old Wild West.

Santucci e compagni si sono allenati nella mattinata del 31 dicembre e hanno ripreso il lavoro nel pomeriggio del 1 gennaio sotto lo sguardo attento del preparatore fisico Michele Falcone. I Lions saranno in palestra anche nel weekend, con l'obiettivo di ricalcare idealmente il percorso verso la partita dell'Epifania (palla a due ore 18, diretta in esclusiva sulla piattaforma Lnp pass) per farsi trovare pronti e cercare il quarto successo consecutivo. La sosta natalizia ha consentito ad alcuni componenti del roster di recuperare completamente rispetto agli acciacchi rimediati nelle settimane precedenti e al gruppo di tirare il fiato in vista di un gennaio molto intenso, nel corso del quale l'Alpha Pharma giocherà ben sei volte: oltre alla gara interna col team calabrese, il collettivo di coach Marinelli sarà di scena domenica 10 gennaio a Molfetta, quindi sfiderà Taranto al PalaDolmen domenica 17, recupererà il match di Monopoli mercoledì 20, renderà visita a Nardò il 24 e ospiterà Monopoli il 31. Un tour de force dal quale Bisceglie intende ricavare il massimo profitto possibile in prospettiva seconda fase.