Andrea Pellegrino comincia il 2020 con uno splendido trionfo

Il tennista biscegliese ha vinto il torneo di doppio a Noumea

domenica 12 gennaio 2020 13.50
A cura di La redazione
Meglio non poteva cominciare il 2020 Andrea Pellegrino, che ha trionfato nel doppio del Challenger di Noumea, in Nuova Caledonia (territorio della Francia). Il biscegliese, con lo spagnolo Mario Vilella Martinez, ha ottenuto una splendida e importante affermazione.

Percorso netto, con un solo set perso in tutta la competizione. Una vittoria meritata per i due tennisti, che hanno regolato in finale la coppia composta dall'azzurro Andrea Vavassori e lo svizzero Luca Margaroli, testa di serie numero 4 del torneo. Dopo il primo parziale conquistato al tie-break il duo italo spagnolo ha subìto la reazione degli avversari, che hanno pareggiato i conti (6-3). Nel super tie-break, arrivato anche ai vantaggi (10-10), il tennista 22enne e il suo partner sono riusciti a ottenere due punti pesantissimi, aggiudicandosi l'incontro.

Un'ottima iniezione di fiducia per Andrea Pellegrino che sarà impegnato da lunedì 13 gennaio al Challenger di Bangkok. Al debutto il biscegliese sfiderà il norvegese Viktor Durasovic.