Andrea Pellegrino, è finale

Il biscegliese e Simone Bolelli protagonisti nel doppio a Lione

venerdì 14 giugno 2019 22.40
A cura di Luca Ferrante
La coppa che scoppia. Andrea Pellegrino e il suo compagno Simone Bolelli regalano spettacolo nel doppio al Challenger di Lione. L'esperienza del bolognese e l'impegno del tennista biscegliese si è rivelato la mossa vincente per la competizione francese. I due italiani hanno raggiunto la finale del torneo battendo in semifinale gli spagnoli Enrique Lopez Perez e David Marrero.

Una sfida molto equilibrata in cui gli azzurri, nei momenti cruciali dei set, hanno dimostrato di avere una marcia in più. Nel primo il break al sesto gioco del tennista 22enne e del più volte convocato per la Coppa Davis ha spezzato la partita con gli avversari che non hanno reagito perdendo nuovamente il servizio (6-2). Nel secondo parziale è servito il tie-break per decretare la vittoria al duo Bolelli-Pellegrino (8-6 il risultato del tie-break).

Nella mattinata di sabato 15 giugno la finale con la testa di serie numero 2 della competizione, la coppia composta dall'austriaco Philipp Oswald e lo slovacco Filip Polasek.