Andrea Pellegrino fuori al secondo turno in India

Discreto inizio del biscegliese nella stagione 2019 di tennis

giovedì 7 febbraio 2019 12.13
A cura di Luca Ferrante
Un discreto inizio di Andrea Pellegrino nella stagione 2019 di tennis. Il tennista biscegliese è stato eliminato al secondo turno da Mohamed Safwat col risultato di 6-3, 7-5 nello Chennai Open, in India.

All'egiziano è bastato un solo break nel primo set per andare avanti nel punteggio. Nel secondo parziale invece la testa di serie numero 3 del Challenger ha strappato all'azzurro la battuta sul 5-5. Game fatale per il 21enne biscegliese che ha poi perso 7-5 il set. Eppure l'avventura era cominciata bene per Andrea Pellegrino: infatti al primo turno l'italiano ha regolato con un doppio 6-4 il neozelandese Rubin Statham.

Con l'eliminazione al secondo turno il tennista italiano ha conquistato 3 punti Atp e ora occupa la 342esima posizione nella classifica mondiale.

Andrea Pellegrino adesso dovrà pensare a fare bene nel doppio, in cui è ancora in gara con Gianluca Mager. Da questa annata è cambiata la formula nei Challenger nel tabellone principale, che accoglierà 64 tennisti, anziché 32. Un'occasione in più per il biscegliese di entrare direttamente senza affrontare le qualificazioni.