Atp 250 Sardegna, Pellegrino entra nel tabellone principale

Il biscegliese ha sconfitto il numero 167 del mondo Petrović nell’ultimo turno di qualificazione

domenica 11 ottobre 2020 13.45
Due vittorie importantissime, che gli hanno consentito l'accesso al tabellone principale di un torneo Atp 250. Andrea Pellegrino continua a dimostrare gara dopo gara di essere in un'ottima condizione fisica e mentale. Stavolta i successi, nei due turni di qualificazione in Sardegna, sono maturati rispettivamente coi numeri 110 e 167 del mondo.

Il biscegliese ha sconfitto prima il brasiliano Seyboth Wild e poi il croato Petrović, entrambi in tre set. Dopo aver mostrato qualche segno di cedimento negli scorsi match proprio nel terzo parziale, l'azzurro si è riscattato alla grande con due prestazioni di spessore. Coi 12 punti già ottenuti, il tennista 23enne ha fatto un altro balzo nel ranking mondiale.

«Complimenti vivissimi ad Andrea Pellegrino, altro prodotto della Puglia tennistica. Il ragazzo tesserato per l'Angiulli Bari e allenato da Vincenzo Carlone ha superato brillantemente le qualificazioni. Indubbiamente è un momento d'oro per la Puglia. Congratulazioni a tutti e un grosso in bocca al lupo per il futuro. Sono certo arriveranno altri successi importanti» ha dichiarato Donato Calabrese, presidente Fit Puglia.

Il biscegliese sfiderà ora il connazionale Stefano Travaglia nel primo turno della competizione.