Bisceglie a caccia del terzo successo consecutivo

I nerazzurri attendono il Francavilla dell'ex Nicola Ragno sul rettangolo del "Ventura"

sabato 6 novembre 2021 19.30
A cura di Vito Troilo
Tre vittorie consecutive. Il Bisceglie non le conquista da un'eternità: meglio, dalla stagione 2016-2017, quando sulla panchina della squadra nerazzurra sedeva Nicola Ragno. E toccherà proprio al tecnico molfettese, ironia della sorte, sfidare gli stellati alla guida del Francavilla in Sinni nella sfida in programma domenica pomeriggio (ore 14:30) sul terreno del "Ventura".

I successi di misura ottenuti a spese di Mariglianese e Matino hanno restituito tranquillità all'ambiente: la posizione di classifica di Coletti e compagni è molto più confortevole rispetto a due settimane fa e i recenti inserimenti in organico del centrocampista Walter Cozza e dell'attaccante montenegrino Stefan Nikolic sono segnali abbastanza confortanti: «Due tipologie di calciatori che ci mancavano: Cozza è un buon play, Nikolic è una vera prima punta» ha affermato mister Danilo Rufini. «I loro arrivi accrescono la qualità media dell'organico e sono uno stimolo alla maggiore competitività fra i calciatori: tutti devono continuare a sentirsi sempre in discussione».

Unico indisponibile nel Bisceglie il centrocampista under Carbone, non al meglio sotto il profilo fisico. Il meteo poco clemente di queste ore potrebbe indurre l'allenatore nerazzurro a cambiamenti di programma rispetto agli interpreti da schierare nel suo 3-5-2. La pioggia caduta sabato ha appesantito la superficie di gioco e in funzione della sua tenuta, specialmente nel reparto avanzato, il tecnico sceglierà chi utilizzare dal primo minuto.

La gara sarà arbitrata da David Guida di Torre Annunziata. Lo assisteranno Luigi Ferraro di Frattamaggiore e Domenico Romano di Nola.