Bisceglie alla ricerca del secondo successo di fila

I nerazzurri renderanno visita alla Vibonese. Live score su BisceglieViva a partire dalle ore 14:30

sabato 9 gennaio 2021
Il Bisceglie torna in campo dopo la pausa natalizia, molto preziosa per recuperare le tante energie spese nel mese di dicembre. I nerazzurri, col morale alto per aver chiuso il 2020 con una vittoria pesantissima fra le mura amiche col Teramo, cercheranno di cominciare nel migliore dei modi il nuovo anno per risalire ulteriormente la china in classifica e abbandonare la zona playout. Una sfida non semplice attenderà Marco Romizi, uno dei nuovi arrivati in casa stellata insieme al portiere Andrea Loliva, e compagni, di scena sul campo della Vibonese domenica 10 gennaio, nel match valevole per la 18ª giornata del girone C di Serie C.

Tre punti importanti in palio in chiave salvezza

I rossoblu sono reduci da un periodo abbastanza negativo: infatti l'ultimo match nel quale il team calabrese ha portato a casa l'intera posta in palio è risalente al 15 novembre. Nelle ultime sei partite la formazione allenata da mister Angelo Galfano ha ottenuto tre pareggi e altrettante battute d'arresto e cercherà di interrompere il trend negativo nello scontro salvezza con la squadra di Giovanni Bucaro, che tornerà in panchina dopo la pesante squalifica inflitta dal giudice sportivo. Le due compagini sono divise da appena sei punti, col sodalizio biscegliese che deve anche recuperare la gara con la Casertana.

I precedenti

L'unico precedente effettivo in terra calabrese tra le due formazioni è datato 30 dicembre 2018: i padroni di casa vinsero per 2-0 con le reti decisive di Prezioso e Collodel.

Terna arbitrale

L'incontro sarà diretto da Andrea Calzavara di Varese, assistito da Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Ivan Catallo di Frosinone. Quarto ufficiale designato Fabio Rosario Luongo di Napoli. Fischio d'inizio fissato per le ore 15; live score su BisceglieViva a partire dalle 14:30.

SERIE C GIRONE C - 18ª giornata

ore 14:30 Cavese-Palermo (sabato)
ore 17:30 Teramo-Avellino (sabato)
ore 15 Bari-Turris
ore 15 Casertana-Catania
ore 15 Catanzaro-Viterbese
ore 15 Potenza-Paganese
ore 15 Vibonese-Bisceglie
ore 17:30 Ternana-Monopoli
ore 21 Foggia-Juve Stabia (lunedì)
Riposa la Virtus Francavilla

CLASSIFICA

Ternana 40; Bari 34; Catanzaro, Teramo, Catania (-2), Avellino, Foggia 27; Turris 25; Juve Stabia 22; Palermo 21; Vibonese, Virtus Francavilla 19; Monopoli 16; Viterbese 15; Bisceglie, Potenza 13; Casertana, Paganese 12; Cavese 8.