Bisceglie e Brindisi non si fanno male: é 0-0 al “Ventura”

Termina con un pari a reti bianche il big match della settima giornata

domenica 5 ottobre 2025 19.22
A cura di Marco Rana
Tra Bisceglie e Brindisi regna l'equilibrio. Al termine dei 90' é 0-0 al "Gustavo Ventura" nel match di cartello della settima giornata. Gara maschia ed equilibrata con pochi sussulti da entrambe le parti. Con questo punto Bisceglie e Brindisi salgono rispettivamente a quota 16 e 15 punti e restano in scia del Taranto, fermato sul pari in esterna dal Brilla Campi.

Nella prima frazione la sfida ha vissuto un'intensa fase di studio, con entrambe le compagini che sono state attente in difesa e poco insidiose in avanti. Dopo i tentativi velleitari di Martinez per il Bisceglie e di Bernaola per il Brindisi, gli ospiti si sono resi pericolosi prima con Lobosco e poi con Burzio ma nulla è stato di fatto. L'azione più ghiotta del primo tempo è capitata al minuto 41 sui piedi del biancazzurro Carpineti, che da ottima posizione ha svirgolato malamente.

Nella ripresa il copione non è cambiato e la partita ha vissuto di fiammate: per il Bisceglie ci ha provato Di Fulvio di testa ma la sfera è stata bloccata facilmente da Staropoli. Nell'ultimo quarto di gara è cresciuto di intensità il Brindisi che ci ha provato con Carpineti prima e Ferrari poi, ma Baietti è stato attento e ha sventato la minaccia. Nel finale da segnalare solo l'espulsione per doppia ammonizione di Di Fulvio.

Per i nerazzurro stellati non c'è tempo per riposare: prevista in settimana l'andata del secondo turno di Coppa Italia a Canosa, mentre domenica é prevista la sfida di campionato in casa del Gallipoli.

BISCEGLIE-BRINDISI 0-0

Bisceglie: Baietti, Taccogna, Di Fulvio, Graziano, Ciurlo, Martinez (14' st Castro), Cifarelli (37' st Mbodji), Martino, Lavopa (40' st Visani), Lopez (37' st Traore), Amoroso (14' st Sene) A disp.: Centonze, Stefanini, Gonzalez, Ricchiuti. All. Di Meo
Brindisi: Staropoli, Barrera, Lanzolla, Lobosco, Benvenga, Gori, Bernaola, Scoppa (37' st Langone), Carpineti, Saraniti (26' st Ferrari), Burzio (18' st Scaringella) A disp.: Antonino, Mancarella, Mangialardi, Brigida, Perrone, Cauteruccio. All. Ciullo
Arbitro: Saponaro di Foggia.
Note: ammoniti: Burzio, Benvenga, Lopez, Saraniti; espulso: Di Fulvio; angoli 3-3, recuperi: pt 0', st 4'.


ECCELLENZA, girone unico - 7ª giornata (5 ottobre)

Atletico Acquaviva-UC Bisceglie 0-0
Brilla Campi-Taranto 0-0
Canosa-Nuova Spinazzola 4-1
Foggia Incedit-Gallipoli 1-1
Galatina-Polimnia 2-0
Novoli-Atletico Racale 3-3
Soccer Massafra-Taurisano 0-0
Ugento-Bitonto 0-2
ore 16:30
Maglie-Virtus Mola 0-0
ore 17
Bisceglie-Brindisi 0-0

CLASSIFICA

Taranto 17; Bisceglie (-1), Canosa 16; Brindisi 15; Bitonto 13; Brilla Campi 12; Atletico Racale 11; Galatina, Soccer Massafra 10; Ugento 9; Maglie, Atletico Acquaviva 8; Gallipoli, Polimnia, Novoli, UC Bisceglie 6; Nuova Spinazzola 5; Virtus Mola 4; Taurisano 2; Foggia Incedit 1.


ECCELLENZA, girone unico - 8ª giornata (12 ottobre)

Racale-Soccer Massafra
Bitonto-Galatina
Brindisi-Canosa
Gallipoli-Bisceglie Calcio
Spinazzola-Atletico Acquaviva
Taranto-Ugento
Taurisano-Foggia Incedit
UC Bisceglie-Maglie
ore 17:00
Virtus Mola-Brilla pi
ore 20:00
Polimnia-Novoli