Bisceglie, è il momento di ripartire

Domenica al "Ventura" il confronto con la Nocerina

sabato 18 settembre 2021 20.00
A cura di Vito Troilo
Reset e ripartenza. La prima missione del Bisceglie 2021-2022 è lasciarsi definitivamente alle spalle gli effetti della discesa dal calcio professionistico per ricostruire un percorso sostenibile nella dimensione della Serie D. Lo ha rimarcato, con poche ma significative parole, il presidente Vincenzo Racanati durante l'evento di presentazione della squadra, dello staff tecnico e dei quadri dirigenziali stellati tenutasi venerdì pomeriggio: la salvezza è l'obiettivo da centrare nel più breve tempo e nel miglior modo possibile.

Domenica, al "Ventura", i nerazzurri allenati da Danilo Rufini se la vedranno con una Nocerina ancora in costruzione, rinvigorita dai recenti inserimenti nel roster di giocatori dello spessore di Cason, Bovo e Mazzeo, anche se di questi tre è probabile l'impiego del solo Cason. Centrare la permanenza, nel girone H del quarto torneo calcistico nazionale, passerà senza dubbio attraverso un bottino di risultati utili conseguiti fra le mura amiche, ragione per cui sarà fondamentale anche l'apporto del pubblico sugli spalti a cominciare dalla gara d'esordio, che avrà inizio alle 15.

Sono 22 i calciatori nerazzurri convocati dal tecnico calabrese: l'elenco comprende anche l'attaccante argentino Tomas Prado, il cui tesseramento è stato perfezionato in settimana. Fuori causa ancora gli under Crisci e Divittorio, mister Rufini dovrebbe confermare gli undici di partenza della partita di Coppa con il Nola.

Il match Bisceglie-Nocerina sarà diretto da Francesco Zago di Conegliano Veneto, assistito da Pierpaolo Carella de L'Aquila e Luca Chiavaroli di Pescara.