Bisceglie Femminile a Roma per ritrovare la vittoria esterna

L'ex di turno Serena Sergi: «È importante non farci sorprendere da giocate individuali e dai tiri da fuori»

sabato 26 gennaio 2019 16.25
A cura di Luca Ferrante
Il Bisceglie Femminile è atteso nel Lazio domenica 27 gennaio per affrontare l'Olimpus Roma. Una gara che sulla carta può sembrare semplice per le nerazzurre, ma che invece nasconde diverse insidie. Il team biscegliese, settimo in classifica, dovrà imporsi al PalaOlgiata cercando di staccarsi dal gruppetto Breganze-Real Grisignano-Lazio, diminuendo allo stesso tempo il gap dalla Ternana (sesta con sei lunghezze di distacco dal club caro al presidente Milly Lovero).

«Le sconfitte subite finora ci hanno lasciato qualcosa che dobbiamo far fruttare nel proseguo della stagione. Adesso abbiamo quell'amalgama che ci mancava all'inizio, ingrediente importante per portare a casa più punti durante il girone di ritorno» ha commentato Serena Sergi. «L'Olimpus è partito in sordina ma si è rinforzato raggiungendo anche una buona quadratura. Prevedo una partita entusiasmante con due squadre che si affronteranno a viso aperto» ha aggiunto.

«È importante non farci sorprendere da giocate individuali e dai tiri da fuori. Giocare a Roma poi non è mai facile per le dimensioni ridotte e la superficie, spesso scivolosa del PalaOlgiata. Dobbiamo scendere in campo concentrate e sicure dei nostri mezzi evitando sbavature compromettenti. Il cinismo sotto porta è una prerogativa fondamentale per tornare a casa con un bottino pieno» ha concluso la calcettista nerazzurra, ex di turno.

Buzignani e compagne dovranno ritrovare la vittoria in trasferta, l'ultima risale alla settima giornata del campionato di Serie A quando si imposero 3-2 col Falconara. Le romane invece provengono dal pareggio per 2-2 in casa del Lamezia e domenica vorranno sicuramente conquistare qualche punticino per abbandonare la quartultima posizione.

La sfida fra Olimpus Roma e Bisceglie Femminile sarà diretta da Fabio Maria Malandra e Chiara Amicucci di Avezzano. Cronometrista designato Angelo Bottini di Roma.
SERIE A FEMMINILE - 17ª giornata
Lazio-Cagliari 2-2
Kick Off-Lamezia
Olimpus Roma-Bisceglie Femminile
Grisignano-Ternana
Futsal Breganze-Falconara
Futsal Salinis Margherita-Montesilvano
Real Statte-Flaminia Fano
Woman Napoli-Florentia
CLASSIFICA
Kick Off Milano 41; Real Statte 38; Futsal Salinis Margherita 36; Montesilvano 34; Florentia 32; Ternana 30; Bisceglie Femminile, Real Grisignano, Lazio, Breganze 23; Cagliari 19; Falconara (-1) 17; Olimpus Roma 16; Lamezia 11; Flaminia Fano 2; Napoli 1.