Bisceglie Femminile in Veneto per consolidare il suo ruolo di outsider

Le nerazzurre incroceranno nel turno infrasettimanale di giovedì 1 novembre il Breganze

mercoledì 31 ottobre 2018 18.55
A cura di Luca Ferrante
Con un punto guadagnato nelle ultime due gare il Bisceglie Femminile ha bisogno di ritrovare la vittoria nel primo dei due turni infrasettimanali della massima serie femminile. Le ragazze del presidente Milly Lovero hanno al momento accumulato 7 punti (frutto di due vittorie, un pareggio e una sconfitta) e occupano la settima posizione in coabitazione col Kick Off e il Montesilvano.

«Col Real Grisignano è stata la sfida più complicata di questo inizio di stagione. La compagine allenata da Kim Serandrei si è dimostrata un'ottima squadra mentre noi abbiamo sofferto molto finendo tre volte sotto nel punteggio» ha spiegato Francesco Ventura. «Giovedì non sarà per niente facile col Breganze, team molto temibile soprattutto fra le mura amiche. Nonostante i diversi problemi proveremo in tutti i modi di portare l'intera posta in palio per proseguire il nostro obiettivo principale che è la salvezza» ha aggiunto il tecnico nerazzurro.

Il Futsal Breganze del trainer Luigi Zanetti proviene dalla buona prestazione in terra calabrese col Real Team Lamezia (6-0 il risultato finale che ha registrato le quattro reti di Rebe, giocatrice da tenere assolutamente a bada per Sergi e compagni). In graduatoria le biancorosse sono terze con 9 punti in compagnia del Florentia. L'allenatore biscegliese non avrà a disposizione alcune calcettiste come Pegue e Pati ancora infortunate e Flavia Annese che ha lasciato il club per motivi legati alla carriera lavorativa. Acciaccate invece Gariuolo e Soldano che prenderanno comunque parte alla lunga trasferta di Vicenza.

Il match fra Futsal Breganze e Bisceglie Femminile si disputerà giovedì 1 novembre con fischio d'inizio fissato per le ore 17:00 e sarà diretto da Paolo Adriani Serano di Modena e Alessandro Salicchi di Terni. Cronometrista designata Martina Piccolo di Padova.
SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata
Olimpus Roma-Cagliari 0-1
Kick Off-Lazio
Real Grisignano-Florentia
Futsal Breganze-Bisceglie Femminile
Real Statte-Real Team Lamezia
Ternana-Salinis
Napoli-Montesilvano
Falconara-Flaminia
CLASSIFICA
Real Statte 12; Ternana 10; Futsal Breganze, Florentia 9; Salinis 8; Kick Off, Montesilvano, Bisceglie Femminile 7; Cagliari 6; Real Grisignao, Lazio 4; Lamezia 3; Falconara 2; Olimpus Roma, Napoli, Flaminia 0.