Il Bisceglie Femminile non ferma l'ambizioso Bitonto

Le nerazzurre non conquistano punti nel derby del PalaDolmen

sabato 5 marzo 2022 13.00
L'allungo nel primo tempo è decisivo. Il Bisceglie Femminile non è riuscito a rimontare lo svantaggio e a conquistare punti nell'anticipo della 18esima giornata del campionato di Serie A. Il Bitonto si è imposto nel derby sul parquet del PalaDolmen: le nerazzurre hanno cercato in tutti i modi di fermare l'ambiziosa formazione neroverde, ma si sono dovute arrendere.

Le viaggianti sono state abili a prendere subito il controllo della gara: l'esperienza di Lucileia ha sbloccato il risultato dopo 68 secondi, su assist di Diana Santos, che al 7° ha trovato la via del raddoppio. Le ospiti hanno continuato a spingere sull'acceleratore e Lucileia ha calato il tris, rendendo molto severo il passivo. Le padroni di casa hanno accusato il duro colpo e prima dell'intervallo non sono state in grado di accorciare le distanze. Nella ripresa il tap-in dell'ex di turno Nancy Loth ha beffato Tardelli e portato la sfida sull'1-3. Mister Di Chiano ha poi schierato Elpidio come quinto di movimento per provare a impensierire le avversarie. Nell'ultimo minuto Tardelli ha messo a segno il poker con un lungo rinvio a porta completamente sguarnita. Pochi secondi più tardi Elpidio si è regalata la gioia del gol, per il definitivo 2-4.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile renderà visita al Pescara, seconda forza del torneo.

BISCEGLIE FEMMINILE-BITONTO 2-4

Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Marino, Giuliano, Elpidio, Montufo, Ion, Jimenez, Loth, Soldano, Loconsole. All.: Di Chiano.
Bitonto: Tardelli, Diana Santos, Cenedese, Lucileia, Othmani, Shai, Taina Santos, Macchiarella, Pernazza, Errico, Tempesta, Mancini. All.: Marcio Santos.
Arbitri: Nicola Manzione di Salerno e Fabio Malandra di Avezzano.
Cronometrista: Tommaso Traetta di Molfetta.
Reti: 1'08" Lucileia, 6'59" Diana Santos, 13'02" Lucileia, 24'16" Loth, 39'13" Tardelli, 39'25" Elpidio.
Note: ammonita Ion.

SERIE A FEMMINILE - 18ª giornata

Bisceglie Femminile-Bitonto 2-4
Sassari-Falconara
Verona-Lazio
Granzette-Pescara
Kick Off Milano-Real Statte
Francavilla-Padova

CLASSIFICA

Falconara 42; Pescara 38; Bitonto 36; Francavilla 32; Lazio 30; Real Statte, Granzette 29; Bisceglie Femminile 18; Kick Off Milano 16; Verona 13; Sassari 6; Padova 1.

SERIE A FEMMINILE - 19ª giornata

Bitonto-Francavilla
Falconara-Granzette
Lazio-Kick Off Milano
Padova-Verona
Real Statte-Sassari
Pescara-Bisceglie Femminile