Il Bisceglie Femminile rimedia la prima sconfitta in trasferta

Le nerazzurre non hanno fermato la corsa del temibile Falconara alla Sky Arena

lunedì 22 novembre 2021
Hanno provato a restare in partita fino agli ultimi minuti della sfida, ma non c'è stata alcuna possibilità di insidiare le avversarie e strappare anche un prezioso punticino. Il Bisceglie Femminile ha subìto alla Sky Arena di Salsomaggiore Terme la prima sconfitta stagionale nel campionato di Serie A. Il Città di Falconara, formazione ostica e ben attrezzata per la categoria, si è imposto abbastanza nettamente, dilagando soprattutto nella ripresa. Le nerazzurre sono scivolate al sesto posto in classifica, insieme al TikiTaka Francavilla, sempre a quota 9.

La squadra marchigiana, nonostante le assenze di Dal'Maz e Ferrara, ha controllato la gara fin dalle prime battute. Al 6° Marta ha superato Oselame e depositato la palla in rete per il vantaggio biancazzurro. Le "padroni di casa" hanno amministrato e sfiorato più volte il raddoppio, il team allenato da mister Di Chiano ha subìto la forte intensità e pressione delle rivali, ma ha avuto il merito di portare il match sull'1-0 all'intervallo.

Nella ripresa il Falconara ha continuato a spingere e nella fase centrale ha provato a prendere il largo. Le reti di Fifò e Marta hanno fissato sul 3-0 il risultato, ma le nerazzurre non si sono arrese e hanno accorciato le distanze con la marcatura di Elpidio, poco dopo aver schierato il quinto di movimento. Sugli sviluppi di un calcio piazzato ancora Marta a trafiggere Oselame (tripletta), mettendo a segno probabilmente il colpo del kappaò. Nel finale il tap-in vincente di Pereira è valso il definitivo 5-1.

Nel prossimo turno il Bisceglie Femminile ospiterà nel derby pugliese il Real Statte sul parquet del PalaDolmen.

FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 5-1

Falconara: Dibiase, Taty, Marta, Janice Silva, Luciani, Praticò, Sabbatini, Fifò, Pereira, Pesaresi, Polloni. All.: Neri.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Soldano, Caballero, Pascual, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Carradori di Roma, Piccolo di Padova, Perona di Bella.
Cronometrista: De Giorgi di Modena.
Reti: 5'49" Marta, 28'34" Fifò, 29'04" Marta, 31'07" Elpidio, 37'53" Marta, 38'21" Pereira.
Note: ammonita Luciani.

SERIE A FEMMINILE - 5ª giornata

Sassari-Kick Off Milano 2-8
Bitonto-Verona 5-1
Padova-Lazio 0-5
Falconara-Bisceglie Femminile 5-1
Pescara-Francavilla 4-6
Real Statte-Granzette 4-6

CLASSIFICA

Falconara, Granzette, Lazio 12; Pescara, Bitonto 10; Bisceglie Femminile, Francavilla 9; Real Statte, 6; Verona, Sassari, Kick Off Milano 3; Padova 0.

SERIE A FEMMINILE - 6ª giornata

Bisceglie Femminile-Real Statte
Granzette-Sassari
Kick Off Milano-Padova
Lazio-Bitonto
Francavilla-Falconara
Verona-Pescara