Bisceglie Femminile sconfitto dal Falconara

Si chiude la buona stagione delle nerazzurre

lunedì 9 maggio 2022
Avversarie troppo superiori, il Bisceglie Femminile ha lottato con le proprie armi a disposizione ma alla fine si è dovuta arrendere col risultato di 6-1 (lo stesso della gara d'andata sul parquet del PalaDolmen). Le nerazzurre non sono riuscite a restare a stretto contatto nel punteggio con la formazione marchigiana, abile a vincere l'incontro già nella prima frazione e a ipotecare il passaggio del turno, quasi mai in discussione vista la netta differenza di valori fra i due roster.

Il team biscegliese non ha approcciato al meglio il match, mentre le biancazzurre hanno voluto prendere subito il largo. Marta ha sbloccato la partita, seguita dalle reti di Dal'Maz, Luciani e Silva nei primi dieci minuti. La doppietta di Marta ha siglato il poker, mettendo di fatto in ghiaccio il successo. Pereira ha firmato il quinto gol di giornata delle padroni di casa nella ripresa, sull'altro fronte Elpidio ha messo a segno il definitivo 6-1.

Si chiude una stagione comunque positiva e abbastanza ricca di soddisfazione per la compagine del presidente Niki Abbattista, tra la partecipazione ai playoff scudetto e l'ottima figura (nell'organizzazione e sul campo) nella Final Eight di Coppa Italia.

FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 6-1

Falconara: Dibiase, Taty, Marta, Pereira, Dal'Maz, Praticò, Sabbatini, Janice Silva, Fifò, Luciani, Ferrara, Polloni. All.: Neri.
Bisceglie Femminile: Oselame, Nicoletti, Ion, Giuliano, Elpidio, Montufo, Marino, Jimenez, Soldano, Loconsole, Colamartino. All.: Di Chiano.
Arbitri: Giulio Colombin (Bassano del Grappa), Elena Lunardi (Padova), Fabio Pozzobon (Treviso).
Cronometrista: Martina Piccolo (Padova).
Reti: 4'15" Marta, 5'36" Dal'Maz, 7'11" Luciani, 10'40" Silva, 13'30" Marta, 24'00" Pereira, 26'00" Elpidio.
Note: ammonita Elpidio.

PLAYOFF SERIE A - ritorno quarti di finale (andata)

Lazio-Real Statte 6-2 (1-4)
Bitonto-Francavilla 5-5 (4-5)
Falconara-Bisceglie Femminile 6-1 (6-1)
Pescara-Granzette 6-0 (2-0)

Semifinali
Falconara-Francavilla
Pescara-Lazio