Bisceglie Femminile, stop senza drammi

Nulla da fare per le nerazzurre nel match interno col Montesilvano

domenica 22 novembre 2020 20.15
A cura di Vito Troilo
Niente drammi per una battuta d'arresto prevedibile, anzi. Il Bisceglie Femminile, specie nel primo tempo, ha fatto una buona impressione al cospetto del Montesilvano nel confronto giocato domenica 22 novembre al PalaDolmen in assenza di pubblico.

Il collettivo nerazzurro allenato da Nico Ventura era peraltro privo dell'infortunata Nathalia Rozo e della squalificata Susanna Nicoletti: due assenze pesantissime se si considera la qualità e la profondità della formazione abruzzese, costruita con l'obiettivo di centrare lo scudetto. Il Bisceglie si è tolto la soddisfazione di sbloccare il risultato con una rete di tacco di Ribereite, cui le viaggianti hanno replicato nel modo più perentorio, ovvero capovolgendo rapidamente la situazione grazie alla doppietta della 37enne Lucileia, brasiliana già vincitrice del Pallone d'oro futsal. Peccato per il tris siglato da Borges a pochi secondi dall'intervallo.

Sotto di due reti e con un numero di effettivi a disposizione ridotto, il Bisceglie Femminile ha retto fino all'ottavo della ripresa: Amparo, ancora Lucileia e Jessika hanno chiuso la pratica; ininfluenti ai fini del divario le segnatura di Flavia Annese da una parte ei Ciferni dall'altra. Quarta sconfitta in cinque gare per le nerazzurre, che sabato 28 (inizio ore 17:30) saranno di scena in Lombardia sul campo del Kick off.

BISCEGLIE FEMMINILE-MONTESILVANO 2-7

Bisceglie Femminile: Oselame, Villa, Ion, Marino, Giuliano, Annese, Matijevic, Ribeirete, Soldano, Porcelli, Rozo, Loconsole. Allenatore: Ventura.
Montesilvano: Sestari, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, Coppari, D'Incecco, Ciferni, Jessika, Guidotti, Belli, Esposito. Allenatore: Santangelo.
Arbitri: Iordache di Vasto, D'Addato di Barletta.
Cronometrista: Lamanuzzi di Molfetta.
Reti: 7'37" Ribeirete, 11'31" Lucileia, 12'37" Lucileia, 19'49" Borges, 27'22" Amparo, 28'36" Lucileia, 30'31" Jessika, 34'23" Annese, 35'50" Ciferni.
Note: ammonita Ciferni.

CLASSIFICA
Falconara (-1) 15; Montesilvano* 12; Kick Off*, Capena***, Real Statte**, Lazio 6; Bisceglie Femminile, Cagliari**, Granzette 3; Pelletterie Scandicci* 0.
*gare in meno