Bisceglie Femminile tra l'inizio del girone di ritorno e lo spareggio per la Final Eight di Coppa Italia

Il match di campionato col Woman Napoli si giocherà a Sammichele

mercoledì 16 gennaio 2019
A cura di Vito Troilo
Il Bisceglie Femminile si mangia le mani. È mancato quel guizzo che avrebbe potuto riequilibrare il risultato e regalare un punticino preziosissimo nel derby con la Futsal Salinis Margherita.

Le nerazzurre di mister Francesco Ventura, col pari, si sarebbero assicurate l'ottavo posto in classifica al termine del girone d'andata nel massimo campionato di calcio a 5, in virtù del quale avrebbero giocato al PalaDolmen, anziché in trasferta, la gara unica per l'accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Toccherà ora sobbarcarsi la lunga trasferta infrasettimanale in Veneto per sfidare il Futsal Breganze e cercare quel pass che, al contrario, le rosanero hanno strappato salendo in quarta posizione grazie al successo di domenica, nel match che ha segnato il debutto in panchina del ruvese Max Bellarte.

Il rammarico per la sconfitta è mitigato dalla consapevolezza di aver tenuto testa a un'autentica corazzata della Serie A, le cui ambizioni di scudetto sono evidenti. La prova corale di buonissima caratura non è stata sufficiente a evitare il primo stop interno stagionale, a fronte di quattro successi e due pareggi. Meno convincente il rendimento di Susy Nicoletti e compagne lontano da casa: due le vittorie (a Marigliano col Woman Napoli e Falconara), sei le battute d'arresto.

Il girone di ritorno del Bisceglie Femminile si aprirà domenica 20 gennaio con la sfida al fanalino di coda Woman Napoli, in programma sul rettangolo del palasport "Lagravinese" di Sammichele a causa della concomitanza col derby pugliese della Serie B di basket tra Di Pinto Panifici e Cestistica San Severo, ragione per cui si è reso necessario lo spostamento di sede. La squadra ha ripreso gli allenamenti nella serata di martedì 15.