Bisceglie-Monopoli, Tangorra: «Il calo è fisiologico. Contento per la prestazione»

Paolucci: «Il Bisceglie è una squadra in forma»

domenica 19 novembre 2017 11.11
A cura di Cristina Scarasciullo
Sono tre le sconfitte consecutive che il Monopoli ha incassato negli ultimi tre turni di campionato. Nonostante ciò il tecnico biancoverde si è detto soddisfatto di quanto visto in campo: «Sono orgoglioso dei miei ragazzi. Venivamo a giocarci un derby con una squadra che è in un ottimo stato di forma. Mi tocca commentare una sconfitta, però la prestazione è stata buona. I gol del Bisceglie sono arrivati per errori individuali. Dobbiamo lavorare di più sulle palle inattive».

«Il calo è fisiologico. Tocca a me cercare di mantenere l'equilibrio e continuare a tenere fisso l'obiettivo. Il disfattismo non ci serve, abbiamo bisogno di critiche costruttive. La squadra ha prodotto 22 punti fino ad ora che non sono frutti del caso. Ora dobbiamo dimostrare di essere squadra, si perde e si vince tutti insieme . Siamo professionisti e dobbiamo fare bene e impegnarci al massimo».

A proposito dell'ottima prestazione di Scoppa, Tangorra ha detto: «Ha già dimostrato di essere fondamentale per la squadra. Sono contento che abbia dato una risposta alle critiche sul campo». Il tecnico si è poi complimentato con gli avversari: «Il Bisceglie è una squadra che sta dimostrando di meritare la categoria. È una squadra fisica, gioca un calcio offensivo, faccio i miei complimenti a Zavettieri».

«I gol pesano quando porti a casa punti - ha commentato Michele Paolucci, autore del momentaneo vantaggio biancoverde - Io penso sia meglio segnarne pochi ma decisivi e oggi poteva essere uno di quelli. Abbiamo giocato partite in cui abbiamo giocato meno bene ma siamo riusciti a raccogliere di più. Oggi abbiamo giocato bene ma non è bastato. Complimenti al Bisceglie, è una squadra in forma. Sapevamo che non sarebbe stata facile».