Bisceglie pigliatutto, Anibal Montaldi capocannoniere del girone H

L'attaccante nerazzurro ha sopravanzato Tajarol del Trastevere segnando una tripletta all'Agropoli nell'ultimo match della stagione

lunedì 8 maggio 2017 19.55
A cura di Vito Troilo
Bisceglie calcio in vetta anche nella speciale classifica dei marcatori del girone H di Serie D.

Anibal Montaldi, per effetto della tripletta rifilata domenica all'Agropoli ha superato l'attaccante del Trastevere Tajarol, che non è andato a segno nel match sul campo del Cynthia. Nota di merito per l'esperto centravanti italo-argentino è l'aver realizzato 21 reti tutte su azione, non essendo il rigorista designato della compagine nerazzurra, che peraltro ha vinto il campionato nonostante gli appena quattro tiri dal dischetto a favore a fronte dei 67 gol complessivamente messi a segno.

Quella alla formazione cilentana è l'unico tris stagionale firmato dal 37enne, cui bisogna sommare le doppiette in trasferta a Ciampino e Apricena. Montaldi ha impresso il suo sigillo sulla metà delle partite degli stellati (17 rispetto alle 34 in calendario), distribuendo le segnature fra girone d'andata (10) e fase discendente della regular season (11).

Sull'ideale podio dei cannonieri spazio anche per il capitano del Bisceglie Riccardo Lattanzio, che ha chiuso una splendida annata con 16 centri, al pari di Giuseppe Siclari della Nocerina.

14 calciatori diversi hanno lasciato la loro impronta sulle gare del team di Nicola Ragno: oltre a Montaldi e Lattanzio anche Matteo Montinaro (7), Andrea Petta e Andrea Risolo (4), Anthony Partipilo e Kola Agodirin (3), Rocco D'Aiello e Ousmane Diop (2), Federico Cerone, Mauro Cioffi, Claudio Miale, Antonio Petitti e Mirko Velardi (1).