Bisceglie, prima sconfitta in campionato

I nerazzurri cedono di misura al Gravina

domenica 3 ottobre 2021 19.00
Interrotta la striscia positiva di due risultati utili consecutivi, dopo il pareggio casalingo con la Nocerina e il blitz a Casarano. Il Bisceglie calcio ha subìto la prima battuta d'arresto nel girone H del campionato di Serie D sul rettangolo di gioco del "Vicino": il Gravina, grazie a una rete realizzata nel primo tempo, si è portata a casa l'intera posta in palio. I nerazzurri sono rimasti così a quota 4 punti in classifica, insieme a un gruppo di altre quattro squadre.

Il gol del successo per i padroni di casa si è concretizzato al 16° della prima frazione. Il direttore di gara ha assegnato un penalty alla formazione murgiana, trasformato con freddezza da Diop. Nella ripresa gli stellati hanno provato a reagire, ma non hanno sfruttato al meglio le poche opportunità avute dalle parti della porta avversaria. Occasione più ghiotta allo scadere con Prado, il cui colpo di testa nell'area piccola non ha centrato lo specchio. Nel finale il match winner Diop è stato espulso e ha lasciato la sua compagine in inferiorità numerica per le battute conclusive della sfida, che non hanno cambiato il risultato.

Turno infrasettimanale per quanto concerne la quarta giornata del torneo dilettantistico: il Bisceglie affronterà la Casertana a Bitonto.

GRAVINA-BISCEGLIE 1-0

Gravina (3-5-2): Vicino; Di Modugno (45' st Pentimone) Gilli, Luongo (1' st Scalisi); Notaristefano (1' st Scalera), Kharmoud, Giglio, Chacon (36' st Tommasone), Chiaradia; Diop Lasalandra (25' st Macario). A disp.: Maniglio, Liso, Terrevoli, Popolo. All.: Summa.
Bisceglie (3-5-2): Martorel; Marino Coletti D'Angelo (13' st Farinola); Rubino Liso (25' st Barletta) Di Prisco Carbone Izco (25' st Lorusso); La Piana (18' st Morra) Leonetti (18' st Prado). A disp. Zinfollino, Urquiza, Tuttisanti, Ferrante. All. Rufini.
Arbitro: Russo di Torre Annunziata.
Assistenti: Vitale di Salerno, Maione di Nola.
Rete: 16' pt Diop.

SERIE D, girone H - 3ª giornata

sabato 2 ottobre
Mariglianese-San Giorgio 0-0
Virtus Matino-Molfetta 1-1
Audace Cerignola-Nola 6-0
domenica 3 ottobre
Bitonto-Sorrento 1-1
Casertana-Altamura 1-1
Francavilla-Rotonda 2-0
Lavello-Fasano 0-3
Nardò-Casarano 0-1
Nocerina-Brindisi 3-0

CLASSIFICA

Audace Cerignola, Nocerina 7; Casarano, Gravina, Francavilla 6; Bitonto, Virtus Matino, Casertana 5; Bisceglie, Fasano, Sorrento, Mariglianese, Lavello 4; Nola, Nardò, Molfetta 3; San Giorgio 2; Team Altamura 1; Brindisi 0; Rotonda -7.

SERIE D, girone H - 4ª giornata

mercoledì 6 ottobre
Bisceglie-Casertana
Casarano-Audace Cerignola
Fasano-Mariglianese
San Giorgio-Francavilla
Gravina-Nardò
Molfetta-Bitonto
Nola-Virtus Matino
Rotonda-Nocerina
Sorrento-Brindisi
Team Altamura-Lavello