Roberto Sasso della Bisceglie Running racconta la sua maratona di Madrid

Domenica 7 maggio appuntamento con la corsa non competitiva "Io corro con te"

sabato 29 aprile 2017 17.38
A cura di Donatella Todisco
«Il calore del pubblico a ogni incrocio e la musica: tanti palchi con diverse rock band a darci la carica». Non ha dubbi, il biscegliese Roberto Sasso, riguardo ciò che più gli è rimasto impresso dell'esperienza iberica. L'atleta della Bisceglie Running ha partecipato, domenica 23 aprile, alla 40ª edizione della maratona di Madrid.

Sportivo a tutto tondo (gioca da esterno di centrocampo in una squadra napoletana di terza categoria), Sasso ha preparato l'impegno spagnolo senza particolari affanni: «Mi sono state sufficienti 4-5 uscite di allenamento anche perché ho potuto sfruttare quanto svolto per affrontare la maratona di Roma, il cui percorso era però del tutto differente rispetto a quello di Madrid» ha rimarcato. «Diverse sono state anche le condizioni meteo: pioggia nella nostra capitale, sole e caldo nella gara madrilena, inserita nella Rock'n'Roll Marathon Series che comprende anche le maratone di Liverpool, Lisbona, Las Vegas e altre».

Impegni futuri? Il giovane portacolori della società biscegliese ha le idee chiare: «Nel mese di ottobre gareggerò a Torino, quello successivo a Verona. Spero di poter riuscire a correre anche un'altra maratona prima oppure qualche mezza maratona» ha affermato Roberto Sasso, prossimo alla laurea magistrale in ingegneria navale.

E domenica 7 maggio, sul lungomare, appuntamento con la quarta edizione della corsa non competitiva "Io corro con te", per le quali sono già aperte le iscrizioni.