Bisceglie sbanca Canosa: é 0-2 al “San Sabino”
Prova di forza dei nerazzurro stellati che battono il Canosa e si aggiudicano la sfida d’andata del secondo turno
Nella prima frazione è regnato un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con l'unico sussulto targato Canosa al 10': è stata battuta un'insidiosa punizione da posizione defilata da Strambelli che ha attraversato tutta l'area e ha costretto il portiere nerazzurro Baietti alla deviazione in corner.
Nella ripresa è salita in cattedra la formazione di mister Di Meo: al 48' Castro ha scheggiato la traversa con una botta dalla lunga distanza. Il gol del vantaggio è arrivato al minuto 65: azione elaborata dei nerazzurro stellati, il neo entrato Citro (all'esordio con il Bisceglie) ha appoggiato per Visani che, nel cuore dell'area di rigore, ha insaccato e ha fatto 0-1. Il raddoppio è arrivato sette minuti più tardi: palla geniale di Lavopa che ha trovato Taccogna, il numero 7 ha lasciato partire un cross basso che ha trovato la sfortunata deviazione di Santoro nella sua stessa porta: è stato 0-2 per il Bisceglie. Nei minuti finali il Bisceglie ha avuto anche l'occasione per fare il tris, ma l'invito di Lavopa non ha trovato la correzione vincente in area di rigore.
Lopez e compagni saranno chiamati a difendere il prezioso vantaggio nella gara di ritorno prevista per giovedì 30 ottobre al "Gustavo Ventura". Il prossimo impegno vedrà invece il Bisceglie di scena domenica 12 ottobre in quel di Gallipoli per l'ottava giornata del campionato di Eccellenza Pugliese
CANOSA-BISCEGLIE 0-2
Canosa: Capossele, Catalano (23' st Iagulli), Gomes (1' st Lacassia), Lamacchia, Santoro, Strambelli, Barrasso (10' st Montinaro), Lavoratti, Cafagna (40' st Solano), Lanzone (13' st Di Piazza), Aguilera A disp.: Tarolli, Comitangelo, De Gol, Liso. All. Modesto .
Bisceglie: Baietti, Ciurlo, Di Fulvio, Gonzalez, Visani, Traore (17' st Lavopa), Martinez, Ricchiuti (40' st Cifarelli), Castro (17' st Taccogna), Sene (32' st Lopez), Amoroso (17' st Citro) All. Pino Di Meo A disp.: Centonze, Martino, Graziano, Mbodji.
Reti: 20' st Visani, 27' st Santoro (aut.).
Arbitro: Fiorino di Bari.
Note: ammoniti: Gomes, Martinez; angoli: 6-1; recuperi: pt 2', st 5'.