Bisceglie travolge 4-0 il Brilla Campi e conquista il terzo successo consecutivo in campionato

I nerazzurro stellati archiviano la pratica nel primo tempo con le reti di Gonzalez, Lopez e Castro. Nella ripresa il 2007 Mbodji arrotonda ulteriormente il risultato

lunedì 17 novembre 2025 14.12
A cura di Marco Rana
Il Bisceglie vince e convince. Al "Ventura" i nerazzurro stellati superano senza problemi il Brilla Campi e ottengono il terzo successo consecutivo in campionato: è 4-0 al triplice fischio, con la squadra di mister Di Meo abile ad archiviare la contesa già dopo i primi 45' grazie ai sigilli di Gonzalez, Lopez e Castro dagli undici metri. Nel finale di gara, il classe 2007 Mbodji trova la sua prima rete tra i grandi, firmando così il poker stellato.

Sono partiti con grinta i nerazzurro stellati che al 12' hanno trovato il vantaggio: cross dalla sinistra di Traore e inzuccata vincente di Gonzalez, per l'occasione capitano di giornata complice l'assenza di Di Fulvio e Lavopa. Hanno provato a farsi vedere i salentini al minuto 17, ma la punizione calciata da Marti dai venti metri non ha sortito gli effetti sperati. Un minuto più tardi, il Bisceglie ha flirtato con il raddoppio con un potente destro di Castro che ha chiamato l'estremo ospite Alonso agli straordinari. Due giri di lancette più tardi è arrivato il 2-0 nerazzurro: rapida azione in verticale degli stellati, Castro con l'esterno ha imbucato di prima intenzione per Lopez che ha superato il suo diretto marcatore e ha trafitto Alonso con un tiro che ha baciato il palo ed è terminato in rete. Al 41' è arrivato anche il tris: è stato Castro a realizzare dal dischetto un penalty assegnato per un ingenuo fallo di mani in area di Flordelmundo. Seconda rete consecutiva dagli undici metri per l'ex Manduria dopo il rigore decisivo messo a segno in trasferta con il Bitonto. A fine primo tempo il Brilla Campi è rimasto in dieci uomini per la doppia ammonizione rimediata da Calò al minuto 46.

La ripresa si è aperta con una doppia chance capitata al 49' sui piedi di Sene, ma Alonso è stato bravo in entrambe le circostanze a respingere i tentativi dell'ex Bitonto. Dopo questo sussulto iniziale, i ritmi si sono abbassati e il Bisceglie ha gestito senza particolari problemi la gara. Al minuto 85 ha trovato gloria personale anche il giovanissimo 2007 Mamadou Mbodji, abile a insaccare dall'interno dell'area su suggerimento dalla destra di Taccogna. È finita 4-0 al "Gustavo Ventura", con il Bisceglie che è rimasto imbattuto e ha confermato la seconda posizione alle spalle della capolista Brindisi, distante una lunghezza.

Nel prossimo turno, in programma domenica 23 novembre, il Bisceglie sarà impegnato nella difficile trasferta di Ugento.

BISCEGLIE-BRILLA CAMPI 4-0

Bisceglie: Baietti, Taccogna, Visani, Gonzalez, Ciurlo (41' st F. De Luca), Cifarelli (33' st Mbodji), Martinez, Traore, Castro (20' st Citro), Sene (37' st Di Pilato), Lopez (26' st Amoroso) A disp.: Centonze, Martino, Ricchiuti, Scattarelli All. Di Meo.
Brilla Campi: Alonso, Tondo, Layus, Corrozzo, Sasso (33' st Mastrogiovanni), Flordelmundo, Milessi, Calò, E. De Luca (12' st Vantaggiato), Marti (20' st Mariano), Cavaliere (12' st Cucci) A disp.: De Matteis, Caravaglio, Mossolini, Degli Atti, Capoccia All. Calabuig.
Reti: 12' pt Gonzalez, 20' pt Lopez, 41' pt Castro (rig.), 40' st Mbodji.
Arbitro: Paolini di Chieti.
Note: ammoniti: Visani, Sasso; espulso: Calò; recuperi: pt 2', st 2'.