Blitz Lions a Fabriano, la soddisfazione di coach Marinelli

«Godiamoci la vittoria ma da martedì ci rimettiamo al lavoro per preparare il derby con Corato»

lunedì 8 aprile 2019
A cura di Vito Troilo
«Non mi aspettavo una prestazione di questo tipo a livello difensivo. Lasciare solo 52 punti, per giunta in casa sua, a una squadra terza in classifica è un segno di grandissima maturità, soprattutto considerando che nei primi due quarti abbiamo concesso a Fabriano appena 18 punti». Queste le prime parole di coach Gigi Marinelli al termine della sfida vinta dalla Di Pinto Panifici Bisceglie sul parquet del PalaGuerrieri.

«È stata una settimana di duro e appagante lavoro, in cui i ragazzi hanno mostrato, ancora una volta, tutta la loro abnegazione. Sapevamo che non sarebbe stato facile vincere qui ma siamo stati bravissimi a farlo riuscendo a toglierci la soddisfazione di ribaltare anche la differenza canestri» ha evidenziato il trainer nerazzurro.

«Quando i nostri avversari hanno alzato la pressione e il ritmo in difesa coi cambi sistematici abbiamo mantenuto la lucidità.
Questa importante vittoria è una bella gioia per tutto l'ambiente e ce la godiamo ma l'imperativo, da martedì, è mettere giù la testa per preparare la prossima sfida» ha concluso Marinelli, richiamando i suoi al massimo impegno verso il derby di domenica 14 aprile con Corato.