Campionati giovanili, cinque formazioni biscegliesi fra Allievi e Giovanissimi regionali

Le gare di domenica 15 ottobre

venerdì 13 ottobre 2017 16.47
A cura di Vito Troilo
Cinque squadre biscegliesi iscritte ai principali campionati giovanili regionali che hanno già preso il via con la disputa delle prime due giornate.

Unione Calcio Bisceglie e Asd Don Uva Calcio 1971 si sono presentate ai nastri di partenza sia dei Giovanissimi che degli Allievi, confermando per la terza stagione consecutiva una compresenza che può solo far bene alla crescita del movimento. L'interessante e gradita novità è costituita dall'apparizione, fra gli Allievi, dell'Unione Green Bisceglie, realtà che il tecnico Renzo Ferrante ha saputo plasmare in questi anni.

I tornei hanno avuto inizio domenica 1 ottobre: in ambito Giovanissimi le formazioni biscegliesi, incluse nel girone B, sono a punteggio pieno dopo le prime due giornate. Tra gli Allievi, il bilancio dell'Unione Green è di un successo esterno e una sconfitta interna mentre Il Don Uva ha conquistato un solo pareggio e l'Unione, che ha riposato alla prima giornata, si è imposta in trasferta al debutto.

BisceglieViva, confidando nella collaborazione delle società (che purtroppo finora non è stata mai riscontrata riguardo le attività del settore giovanile), cercherà di seguire le sorti di queste squadre nell'intento di garantire una maggiore visibilità al lavoro dei tecnici e ai sacrifici dei ragazzi, che meriterebbero maggiore considerazione. I lettori sappiano che la mancanza di informazioni non dipende certo da una volontà della nostra testata.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA 15 OTTOBRE

ALLIEVI REGIONALI
Borgovilla Barletta-Don Uva Bisceglie
Brasilea Barletta-Unione Green Bisceglie
Unione Calcio Bisceglie-Athena Barletta

GIOVANISSIMI REGIONALI
Don Uva Bisceglie-Etra Barletta
Sporting Club Barletta-Unione Calcio Bisceglie