Carmelo colpisce ancora, nuovo primato personale nel peso

Il biscegliese si migliora di un centimetro nel meeting al coperto di Ancona

venerdì 22 gennaio 2021 11.44
A cura di Vito Troilo
Un centimetro in più: Carmelo Musci, con 18.72, ha ritoccato il suo primato personale nel getto del peso con l'attrezzo da 7,260 kg durante un meeting al coperto sulla pedana del palasport di Ancona.

Il biscegliese delle Fiamme Gialle ha così migliorato, seppure di pochissimo, il 18.71 di Savona che gli valse in quel momento il mondiale stagionale Under 20 (link all'articolo). Il passaggio di categoria (ora è Under 23) non sembra aver inciso sulle prestazioni del lanciatore cresciuto nell'Euratletica Bisceglie, che si è subito inserito al sesto posto nella graduatoria italiana di tutti i tempi indoor della specialità nella sua nuova fascia d'età.

Il 18.61 fatto registrare domenica a Molfetta nella prima prova regionale dei campionati invernali aveva permesso a Carmelo Musci di strappare subito il pass per i Campionati Europei Under 23 in programma a Bergen, in Norvegia, nel mese di luglio. Prossimo obiettivo, naturalmente, i 19 metri col peso "dei grandi", misura decisamente alla portata dell'atleta allenato da Gaetano D'Imperio e ora in forza alla Guardia di Finanza.