Castro e Citro piegano l’Ugento: il Bisceglie vola in testa alla classifica

Al “Comunale” di Ugento i nerazzurro stellati vincono per 1-2 grazie al 3° rigore consecutivo di Castro e alla rete di Citro e scavalcano il Brindisi, fermato sul pari dalla Polimnia, in vetta alla classifica.

lunedì 24 novembre 2025 12.50
A cura di Marco Rana
Dopo l'ennesima battaglia il Bisceglie porta a casa l'intera posta in palio dal "Comunale" di Ugento: al triplice fischio è 1-2 per i nerazzurro stellati, che superano la compagine giallorossa e, in virtù del pari del Brindisi contro la Polimnia, scavalcano in vetta i messapici diventando la nuova capolista dell'Eccellenza Pugliese. Quarta affermazione consecutiva in campionato per i ragazzi di mister Di Meo, ancora imbattuti in questa stagione e saliti a ben 20 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa.

La contesa si è sbloccata al minuto 21': il fischietto di gara Paolillo ha assegnato un penalty ai nerazzurro stellati per un fallo di mani in area del giallorosso De Oliveira. Dagli undici metri Castro si è confermato implacabile e ha portato in vantaggio il Bisceglie. Terzo centro consecutivo dal dischetto per il centrocampista spagnolo.

In avvio di ripresa, è arrivato il pari dell'Ugento: Cordary ha ricevuto la sfera in area di rigore, ha superato il diretto avversario e ha battuto Baietti per l'1-1. Nel momento di difficoltà, mister Di Meo ha trovato dalla panchina il jolly da tre punti: il subentrato Nicola Citro si è dimostrato ancora una volta decisivo insaccando a volo sotto l'incrocio una palla vagante in area di rigore. Nel finale i nerazzurro stellati si sono difesi con ordine e hanno conquistato tre preziosissimi punti.

Il Bisceglie tornerà in campo giovedì 27 novembre per la semifinale d'andata di Coppa Italia contro l'Unione Calcio Bisceglie. Nel prossimo impegno di campionato, previsto per domenica 30 novembre, gli stellati attenderanno al "Ventura" il Toma Maglie.

UGENTO-BISCEGLIE 1-2

Ugento: Maggi, Marchionna, Macias, De Oliveira, R. Gonzalez, Rivadero, Urbano, Regner (33' st Tavdgiridze), Albin, J. Carrozzo (23' st Pettorossi), Cordary (29' st G. Carrozzo) All. David Di Michele A disp. E. Martinez, Zappacosta, Scarlino, Lollo, Schito.
Bisceglie: Baietti, Taccogna, Di Fulvio, Gonzalez (33' st Visani), Ciurlo, Cifarelli (31' st Mbodji), Martinez, Traore (20' st Citro), Castro, Sene (20' st Amoroso), Lopez (49' st A. De Luca) All. Pino Di Meo A disp. Centonze, Simeone, F. De Luca, Ricchiuti.
Reti: 21' pt Castro (rig.), 5' st Cordary, 29' st Citro.
Arbitro: Paolillo di Barletta.
Note: ammoniti: Urbano, Traore, Cordary, Castro, R. Gonzalez; recuperi: pt 2', st 5'.