Colpo del Bisceglie Femminile, presa la brasiliana Ellen Castro

1-1 nell'amichevole del PalaDolmen col Futsal Molfetta

lunedì 4 settembre 2017 12.59
A cura di Vito Troilo
Un organico di spessore impreziosito dall'innesto di un'atleta di caratura internazionale. Il Bisceglie Femminile, club nato dalla scissione del Futsal Bisceglie, ha ingaggiato la 25enne brasiliana Ellen Castro, laterale che nell'ultima annata ha giocato in Serie A Elite col Pescara confermando le ottime credenziali con le quali era stata già scelta nello scorso mese di gennaio dalla società abruzzese. L'apporto di Castro sarà necessario alla formazione allestita dal direttore sportivo Niki Abbattista e affidata al tecnico Francesco Ventura, alla prima esperienza nel settore femminile.

Il roster nerazzurro, formato da alcune delle atlete che hanno in precedenza vestito la maglia del Futsal Bisceglie, è stato rafforzato col talento di Sabrina Scommegna, capitano della nazionale Under 17 e futura protagonista in azzurro anche tra le Under 19, l'esperienza di Flora La Rossa e Giusy Soldano; alle tre ex Arcadia si è aggiunta anche Marilisa Tricarico, laterale di 24 anni che nella passata stagione ha giocato a Martina.

Domenica 3 settembre, sul parquet del PalaDolmen, il Bisceglie Femminile ha affrontato in amichevole il Futsal Molfetta, altro collettivo di A2. Il match si è concluso in parità: al gol di Alessandra De Bari ha risposto Tricarico su assist di Castro. In settimana (il giorno non è stato ancora comunicato) è prevista un'amichevole sul campo del Pescara, ambiziosa compagine della massima serie.