Coppa Divisione, la Diaz esce subito di scena

I biancorossi cedono di misura al Sammichele

domenica 11 settembre 2022 8.47
La stagione 2022-2023 comincia con una sconfitta. La Diaz Bisceglie non è riuscita a superare il Sammichele sul parquet del PalaDolmen e a conquistare il pass per la fase successiva della Coppa Divisione, nella gara unica disputata sabato 10 settembre. I biancorossi si sono arresi di misura nel finale e ora dovranno lavorare sodo per farsi trovare pronti ad affrontare la prima giornata del campionato di Serie B, in programma l'1 ottobre.

Al 6°, da una ripartenza, si è concretizzato il vantaggio ospite con Davila, che ha portato avanti la sua squadra. Il team biancoceleste ha provato a insistere e, sfruttando una disattenzione dei padroni di casa, ha raddoppiato con lo stesso Davila. Ci ha pensato il brasiliano Allison ad accorciare le distanze, calciando in modo preciso all'incrocio dei pali su assist di Alemao. I viaggianti hanno immediatamente risposto e un minuto più tardi hanno realizzato la rete dell'1-3 sempre grazie a Davila, sugli sviluppi di un corner. Prima dell'intervallo Allison e Pablo Gonzalez hanno centrato il legno.

Nella ripresa la compagine di mister Capurso è partita con la giusta grinta e Alemao ha siglato il 2-3 dopo due minuti. Il Sammichele ha però smorzato subito gli entusiasmi, riuscendo ancora una volta a sorprendere i biancorossi in contropiede: questa volta è stato abile Giovinazzi a superare Lopopolo. Alemao è salito definitivamente in cattedra e ha rimesso la sfida in equilibrio, prima con una gran conclusione e poi con un colpo di tacco davvero splendido. La formazione biscegliese ha cercato di ribaltare completamente il risultato, senza però trovare il guizzo vincente. Da un ennesimo contropiede i biancocelesti hanno messo a segno il gol del definitivo 4-5 con Loschiavone, che è valso il passaggio del turno.