Coppa Italia Eccellenza: Bisceglie fa visita al Canosa, Unione Calcio ospita al "Ventura" la Virtus Mola

Entrambe le compagini biscegliesi saranno impegnate giovedì 9 ottobre nelle gare d’andata del secondo turno di Coppa Italia

mercoledì 8 ottobre 2025 14.24
A cura di Marco Rana
Dopo gli impegni di campionato, è tempo per le formazioni biscegliesi di concentrarsi sulle gare del secondo turno di Coppa Italia Eccellenza in programma giovedì 9 ottobre, con il ritorno fissato per giovedì 30 ottobre.

Impegno delicatissimo per il Bisceglie Calcio, che nel primo round del secondo turno farà visita al Canosa. Entrambe le compagini puntano alla vittoria della Coppa Italia Eccellenza, trampolino di lancio per la fase nazionale, dove un eventuale trionfo garantirebbe l'accesso diretto in Serie D. Secondo big match consecutivo dunque per i ragazzi di mister Di Meo, dopo la super sfida di qualche giorno fa con il Brindisi, che cercheranno di portare a casa un risultato positivo in virtù della sfida di ritorno. Dall'altra parte ci sarà un Canosa che finora tra le mura amiche ha saputo solo vincere, guidato dall'estro di Strambelli e dai gol di Di Piazza, Jimenez e dell'ex Aguilera, che nel primo turno ha superato in scioltezza la pratica Foggia Incedit. Fischio d'inizio della sfida del "San Sabino" fissato per le ore 15:30.

Sarà invece impegnato nell'impianto amico del "Ventura" l'Unione Calcio Bisceglie, che alle ore 18:30 ospiterà la Virtus Mola. Entrambe le formazioni sono state protagoniste di un avvio decisamente sottotono in campionato, 6 punti raccolti dai biscegliesi e 4 dai baresi, e cercano riscatto in Coppa Italia Eccellenza con l'intento di raggiungere le semifinali regionali. Nel primo turno la Virtus Mola ha superato la Polimnia con il risultato complessivo di 4-3. Per Saani e compagni sarà importante non sbagliare l'approccio alla gara per cercare di ottenere un buon risultato in vista della gara di ritorno.