Coppa Italia Eccellenza, l'Unione attende il Foggia Incedit

Secondo turno della fase a eliminazione diretta della competizione tricolore

mercoledì 15 novembre 2023 8.59
A cura di Cristina Scarasciullo
Confronto impegnativo per l'Unione calcio Bisceglie. Nel secondo match del mini girone a eliminazione diretta della terza fase della Coppa Italia di Eccellenza, gli azzurri riceveranno il Foggia Incedit (fischio d'inizio giovedì 16 novembre alle 14.30).

Gli uomini di Monopoli, reduce da una vittoria casalinga contro il Corato (3-1), sono ora decisi a sfruttare il vantaggio del terreno di casa: al "Di Liddo", infatti, l'Unione non ha mai perso. Tra l'altro, una vittoria metterebbe la squadra biscegliese in un'ottima posizione per il passaggio del turno, visto il pari tra i canarini e il Molfetta Calcio (avversario dell'Unione il 30 novembre) nella prima giornata.

La squadra di Lasalandra si è dimostrata fino a questo momento una delle più in forma del campionato, nonostante la posizione in classifica. Proprio per questo, non ci sarà da fidarsi fino al triplice fischio. Gli ospiti, nell'ultimo turno di campionato, hanno ottenuto un'incredibile vittoria sul Real Siti: sotto di due reti, hanno ribaltato la gara vincendo per 3-2, trascinati da Siclari e Doukoure. Tra i foggiani mancherà lo squalificato Ripanto espulso nella prima gara, mentre Monopoli dovrà fare a meno degli infortunati di lungo corso Monopoli e Farinola.

Il match sarà arbitrato da Stefano Pezzolla di Bari, mentre gli assistenti saranno Fernando Personè e Andrea Romano entrambi della sezione di Lecce.