Coppa Italia Eccellenza, l'Unione Calcio Bisceglie sfida la Nuova Spinazzola

Azzurri di scena a Gravina per il secondo turno di coppa: l'avversaria è ostica ma l'obiettivo è alla portata

mercoledì 4 ottobre 2023 12.46
Tornano in campo le squadre di Eccellenza per il secondo turno della Coppa Italia. L'Unione Calcio Bisceglie, dopo aver superato il Borgorosso Molfetta (con un doppio 2-0), dovrà ora incrociare la Nuova Spinazzola, che ha conquistato il passaggio del turno anche grazie all'errore tecnico del Canosa nel primo dei due confronti, che hanno portato all'assegnazione della vittoria a tavolino per i biancoblu.

Gli azzurri di Angelo Monopoli sono una delle squadre più in forma di questo campionato: secondi in classifica alle spalle della corazzata Molfetta, hanno dimostrato un ottimo gioco e una buona condizione atletica. Dodici i gol segnati in questo primo mese tra Coppa e campionato e appena tre quelli subiti. La formazione biscegliese arriva quindi al confronto sul sintetico del "Vicino" di Gravina in Puglia sulle ali dell'entusiasmo di un ottimo inizio di campionato, con il chiaro obiettivo di continuare il percorso nella competizione tricolore.

Ma occhio a non sottovalutare l'avversaria. La Nuova Spinazzola, nonostante sia una delle matricole di questo campionato, ha già dimostrato di essere una squadra ostica: nelle ultime giornate ha messo in difficoltà il Corato (sconfitto 3-0 dai biancoblu) e il Bisceglie (che invece ha poi ribaltato il risultato vincendo 2-1) e anche in Coppa col Canosa ha dimostrato di avere buone qualità da spendere.

Il match (fischio d'inizio ore 14:30) sarà diretto da Piergiorgio Lucanie della sezione di Molfetta, col supporto di Matteo Russo di Barletta e Vito Saracino di Molfetta.