Coppa Italia, Genchi regala al Monopoli il derby con l'Andria e al Bisceglie il passaggio del turno

I nerazzurri avanzano nella competizione tricolore

domenica 20 agosto 2017 21.11
A cura di Vito Troilo
Un gol di Giuseppe Genchi al 36° ha permesso al Monopoli di conquistare il successo nel derby del "Vito Simone Veneziani" con la Fidelis Andria, terzo e ultimo confronto del triangolare preliminare di Coppa Italia disputato nel tardo pomeriggio di domenica 20 agosto.

Il turno l'ha però passato il Bisceglie, che ha vinto il gironcino (tutte a pari merito con tre punti) in virtù di una migliore differenza reti generale (+2) rispetto al team federiciano (0) e alla compagine biancoverde di Massimiliano Tangorra (-2). Un'altra buona notizia per il collettivo caro al presidente Nicola Canonico, a poche ore di distanza dall'incoraggiante prestazione e dal prestigioso successo ai danni del Foggia (2-1).

La competizione tricolore entrerà nel vivo con l'accesso delle dieci formazioni qualificate dai raggruppamenti eliminatori al tabellone che comprenderà le 27 società di Serie C che hanno partecipato alla Coppa Italia maggiore. Un primo turno riguarderà solo dieci squadre, che si affronteranno per scremare il quadro da 37 a 32 e formare la tradizionale griglia dell'eliminazione diretta a cominciare dai sedicesimi di finale.