Coppa Italia, la Final Eight di Serie A e Under 19 al PalaDolmen

Già qualificate Bitonto e Statte, al Bisceglie Femminile serve un pari per staccare il pass alla manifestazione di casa

mercoledì 26 gennaio 2022 13.19
A cura di Vito Troilo
Un bel riconoscimento per la città e tutta la Puglia. Sarà Bisceglie la sede della Final Eight della Coppa Italia di calcio a 5 di Serie A e Under 19 femminile: lo ha definito il direttivo della Divisione calcio a 5, confermando le previsioni della vigilia e premiando l'autorevole candidatura biscegliese. La manifestazione sarà denominata Final Eight PuroBio Cup.

Le otto protagoniste dell'evento principale si ritroveranno sul parquet del PalaDolmen il prossimo 7 aprile. Già qualificate le due pugliesi Bitonto e Real Statte, è in bilico l'accesso proprio del Bisceglie Femminile, che il prossimo 2 febbraio dovrà ottenere almeno un pareggio sul campo della Lazio per assicurarsi il pass alla kermesse che giocherebbe da padrona di casa. Finale per l'assegnazione del trofeo domenica 10 aprile. La Final Eight Under 19 femminile, invece, avrà inizio venerdì 8 per concludersi sempre la domenica successiva.

La Final Four di Serie A maschile e la Final Eight Under 19 maschile di Coppa Italia si terranno invece dal 24 al 27 marzo all'Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme mentre la Final Eight di Serie B maschile e la Final Four di A2 femminile si giocheranno al PalaErcole di Policoro.